Leicester-Napoli, rebus Osimhen: de Laurentiis fa chiarezza

Il presidente Aurelio De Laurentiis spiega a DAZN gli ultimi sviluppi sulla presenza di Osimhen, Ospina e Rrahmani per Leicester-Napoli di Europa League

Leicester-Napoli, giallo Osimhen: de Laurentiis fa chiarezza
Leicester-Napoli, giallo Osimhen: de Laurentiis fa chiarezza

Non sono ancora risolte le problematiche legate al Covid e alla presenza di Ospina, Rrahmani e Osimhen a Leicester per la trasferta di Europa League contro il Leicester.

Senza una deroga alle norme attualmente previste, che richiedono una quarantena all’arrivo per i viaggiatori che nei precedenti 14 giorni sono transitati in Paesi inseriti nelle cosiddette linee rosse, a Leicester i tre non potrebbero giocare.

Il caso, che non riguarda soltanto il Napoli, ha spinto il presidente della UEFA Alexander Ceferin a mobilitarsi direttamente con il premier Boris Johnson, che ha avuto un’influenza importante nel convincere i club inglesi ad abbandonare il progetto della Super Lega.

Johnson, che punta ad ottenere l’organizzazione dei Mondiali 2030, sarebbe pronto a firmare il decreto che dovrebbe consentire ai calciatori di disputare le partite delle competizioni UEFA senza la relativa quarantena.

Leggi anche – Napoli-Juve, Spalletti in conferenza: l’annuncio a sorpresa su Osimhen e Ospina

Leicester-Napoli: De Laurentiis fa chiarezza sui casi Ospina e Osimhen

 

aurelio de laurentiis
Aurelio De Laurentiis (GettyImages)

“Adesso il problema da risolvere è quello di farsi accettare da Boris Johnson” ha detto De Laurentiis a DAZN dopo la vittoria del Napoli contro la Juventus.

“Giocare una partita di Europa League senza il portiere e senza Osimhen sarebbe assurdo. Ho parlato con Marchetti. Mi ha detto che hanno girato al governo inglese il messaggio inviato da me per iscritto, insieme a quello di tanti altri presidenti nella stessa situazione. Vediamo che cosa ne scaturirà”