Osimhen e Ospina a rischio per il Leicester: la mossa del Napoli

Giovedì inizia la corsa del Napoli in Europa League con la difficile trasferta in casa del Leicester, Osimhen e Ospina a forte rischio.

Napoli Leicester
Osimhen con la maglia del Napoli (Getty Images)

La campagna europea del Napoli di Spalletti è pronta a partire. Giovedì alle 21 trasferta decisamente impegnativa per gli azzurri che sfideranno il Leicester City in una gara già decisiva di un girone difficile. Le altre squadre al via sono Spartak Mosca e Legia Varsavia, insomma l’urna non ha avuto certo un occhio di riguardo verso gli azzurri.

L’avversario non sarà però l’unico problema per i campani che rischiano di arrivare alla partita con tante e importanti defezione. Fuori dai giochi gli infortunati Demme e Lobotka, per fortuna di Spalletti non preoccupa più di tanto Insigne che è uscito malconcio dalla sfida con la Juventus ma dovrebbe farcela.

LEGGI ANCHE –> Spalletti, che lite con Allegri: cosa gli ha detto dopo Napoli-Juventus – Video

Leicester-Napoli: Ospina e Osimhen a rischio forfait

David Ospina
David Ospina (Getty Images)

Ad agitare le notti del tecnico del Napoli sono però altre due situaizoni, quelle di Osimhen e Ospina. I due giocaori sono rientrati nei giorni scorsi dagli impegni con le Nazionali in Paesi che l’Inghiltera ha inserito nella lista di quelli a rischio. Così chi torna da quelle zone, appena rientrato nel territorio britannico, deve fare 14 giorni di quarantena. Ed è proprio questo il punto, l’attaccante e il portiere non potrebbero scendere in campo perchè sottoposti alle restrizioni.

Un problema, va detto, che non ha solo il Napoli ma molte altre squadre europee. Così il club si è già mosso con la UEFA che sta cercando di mediare con il governo inglese. La speranza di Spalletti è che il lavoro politico possa giungere ad una buona conclusione, soprattutto per riavere Ospina. Il Napoli infatti ha anche Meret infortunato e senza il colombiano si ritroverebbe con la porta sguarnita in casa di Vardy e compagni.