Milan, l’annuncio di Scaroni spiazza i tifosi: “E’ fatta”

Capolista in campionato dopo tre gare e con progetti importanti per il futuro, il presidente del Milan Scaroni si confessa in una intervista.

Scaroni Milan
Scaroni, presidente del Milan (Getty Images)

Tre partite e tre vittorie, nove punti e primo posto in campionato. E’ molto presto per tracciare bilanci ma sicuramente il Milan ha iniziato la sua stagione nel migliore dei modi. Il mercato, da alcuni criticato per le partenze dei pilastri Donnarumma e Calhanoglu, sembra invece aver donato profondità e qualità alla rosa.

Così i rossoneri di Pioli adesso pensano alla Champions League, riconquistata dopo tanti anni, con l’esordio mercoledì alle ore 21 contro il Liverpool. Un club così importante però lavora su più tavoli, alcuni di questi a lunga gittata, come quello del nuovo stadio e ad annunciare novità è il presidente Scaroni.

LEGGI ANCHE –> Milan, Mandzukic rinuncia allo stipendio: il motivo e le parole di Scaroni

Milan, le parole di Scaroni sullo stadio

Scaroni
Scaroni (Getty Images)

In una lunga intervista a Radio Rai questa mattina il primo tifoso rossonero è tornato sulla questione del nuovo impianto che ospiterà le gare rossonere. E le notizie sono buone: “Siamo a buon punto, il consiglio comunale uscente ha dato l’assenso, ora ci sono le elezioni e mi sembra che neanche l’opposizione sia contraria, quindi sono ottimista”.

Il presidente traccia poi la mappa delle date da segnarsi per tutti i tifosi: “In ottobre credo faremo un passo in avanti decisivo. Quando avremo l’approvazione del nuovo consiglio comunale, mi auguro entro la fine dell’anno, passeranno sei mesi per la progettazione, poi due anni di costruzione e quindi mi auguro che nel 2024 o 2025 sia pronto”.

Un nuovo stadio significa nuovi ricavi e uno slancio in più, perchè l’obiettivo di Scaroni è chiaro: “Guardare al futuro come fanno Liverpool, Paris Saint Germain e Manchester City”, la sfida è lanciato, il Milan farà di tutto per tornare al top in Italia e in Europa.