Champions League, highlights Villarreal-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Villarreal-Atalanta, gara valida per la prima giornata dei gironi di Champions League: la sintesi della partita.

Villarreal Atalanta Highlights
Villarreal-Atalanta, prima giornata di Champions League (Getty Images)

Inizia con un pareggio il cammino dell’Atalanta nella Champions League 2021/22. Nella casa del Villarreal finisce 2-2 la prima giornata del Gruppo F. Un risultato positivo per la Dea vedendo come si erano messe le cose a pochi minuti dalla fine e le tante parate di Musso.

Dopo sei minuti Freuler firma il vantaggio, ma gli spagnoli riprendono il risultato con Trigueros a fine primo tempo e completano il sorpasso nella ripresa. Al 73′ la rete di Groeneveld porta avanti i padroni di casa, ma la squadra di Gasperini reagisce e all’83’ trova la nuova parità con Gosens. Nel finale viene espulso Coquelin, ma il risultato non cambia.

Leggi anche -> Atalanta-Fiorentina, Gasperini non ci sta: “Con gli arbitri serve…”

Villarreal-Atalanta: gli highlights dell’incontro

Villarreal Atalanta Highlights
Remo Freuler, il gol contro il Villarreal (Getty Images)

L’Atalanta comincia nel migliore dei modi la partita e dopo sei minuti si trova già in vantaggio. E’ Freuler a sbloccare il risultato con un destro violento dalla media distanza dopo la sponda di Zapata.

La Dea continua a spingere e all’8′ spaventa ancora il Villarreal con la conclusione di Gosens, parata in tuffo da Rulli. Gli spagnoli accusano un po’ la grande partenza della Dea e faticano a rendersi pericolosi in attacco.

Il primo tiro dei padroni di casa arriva al 22′ con il mancino di Trigueros neutralizzato da Musso. Per lunghi tratti c’è molto equilibrio in campo e le squadre non riescono a creare grandi occasioni. Fino al 35′ quando Gerard Moreno sfiora il pareggio, evitato dal grande intervento col piede di Musso.

Il gol però è nell’aria e arriva al 39′ quando Trigueros si trova davanti a Musso e non sbaglia. Duro colpo per l’Atalanta che rischia di andare addirittura sotto al 41′ ma Mussu si esalta ancora sul colpo di testa ravvicinato di Gerard Moreno.

Per vedere gli hlighlights di Villarreal-Atalanta -> CLICCA QUI 

Nel secondo tempo l’Atalanta parte forte e al 47′ Malinovskyi scalda i guantoni di Rulli, chiamato a respingere il suo tiro. La Dea è in costanza proiezione offensiva e al 53′ è sfortunata quando Zapata colpisce la parte alta della traversa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il Villarreal si salva e, come nella prima frazione, esce fuori alla distanza.

Al 68′ Gerard Moreno spreca il possibile vantaggio, sbagliando il tocco sottomisura e spendendo a lato. Ci pensa però Groeneveld a segnare il 2-1 sull’assist di Gerard Moreno dopo una sanguinosa palla persa da Freuler. L’ex Bruges trafigge Musso e fa esplodere i tifosi di casa. La partita però non è finita, Gerard Moreno si divora un’altra chance e all’83’ Gosens pareggia nuovamente i conti. All’85’ viene espulso Coquelin per doppia ammonizione, ma è ancora il Villarreal a sfiorare il gol con il solito Gerard Moreno, fermato da uno strepitoso Musso.