ESCLUSIVA CT, Ledesma: “Sarri è l’allenatore giusto per la Lazio, ma bisogna dargli tempo”

Esattamente come quando giocava nella Lazio, è un Cristian Ledesma a tutto campo quello che si è concesso in ESCLUSIVA ai microfoni di CalcioToday.it. L’ex giocatore biancoceleste, oggi allenatore e a capo della sua Academy per insegnare calcio ai più piccoli, ha parlato della sconfitta di Immobile e compagni a Milano, di Maurizio Sarri, della nuova Serie A e del suo obiettivo per il futuro: “Ho imparato molto da tutti gli allenatori che ho avuto, spero di avere una possibilità per iniziare ad allenare tra i professionisti”.

Cristian Ledesma
La Lazio, Sarri, il suo futuro e l’Academy: parla Cristian Ledesma (foto da Instagram)

Con più di 250 partite giocate nella Capitale, Cristian Ledesma ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi della Lazio. Dopo il corso di Coverciano e attualmente impegnato con la sua scuola calcio dedicata ai più piccoli, l’ex centrocampista argentino ha analizzato le prime settimane di lavoro di Maurizio Sarri, a poche ore dalla sconfitta contro il Milan.

Secondo me è l’allenatore giusto, ha solo bisogno di tempo così come tutti gli allenatori che arrivano in squadre nuove – spiega Ledesma – Non penso che la sconfitta, forse anche meritata contro i rossoneri, possa cambiare il giudizio su questo allenatore che insegna calcio e che può dare tanto a questa squadra. Roma è una piazza esigente, ma l’ambiente Lazio sa che ci vuole tempo. C’è tanto entusiasmo intorno a Sarri e alla squadra“.

LEGGI ANCHE >> Milan-Lazio, Sarri svela il motivo della sua espulsione

Cristian Ledesma, la Lazio di Sarri e il suo futuro da allenatore

Cristian Ledesma in maglia Lazio
Cristian Ledesma in azione con la maglia della Lazio (Getty Images)

L’obiettivo di Cristian Ledesma è quello di emulare molti suoi ex colleghi, ovvero mettersi alla guida di una squadra di calcio: “Ho lavorato con diversi allenatori in Italia e all’estero. Ho avuto Pioli, Delio Rossi, Petkovic, ma anche Stramaccioni che ho imparato ad apprezzare in Grecia – spiega l’argentino – Ho cercato di estrapolare qualcosa da tutti e spero di poter mettere tutto sul campo quando mi sarà data un’opportunità. Vorrei allenare tra i professionisti, ma se non arriva l’offerta giusta posso anche pensare ad una panchina di Serie D o in Eccellenza“.

In attesa di una chiamata, l’ex centrocampista laziale si dedica alla sua ‘Cristian Ledesma Academy‘.”Il nostro obiettivo è quello di far crescere degli sportivi. Non puntiamo, come dico sempre ai genitori e ai ragazzi, a vincere o a tirare fuori campioni. Vogliamo farli crescere con un senso di responsabilità, di voglia di imparare e di fare sacrifici. La nostra missione è quella di creare qualcosa di diverso – conclude l’ex Lazio – Questo è il terzo anno è siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e di quello che faremo in futuro“.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A CRISTIAN LEDESMA