Honda giocherà in Lituania: l’ex Milan cambia ancora Paese

Keisuke Honda continua il suo tour mondiale e firma un contratto con la sua nuova squadra: l’ex Milan giocherà in Lituania.

Keisuke Honda
Keisuke Honda (GettyImages)

Da anni il fantasista giapponese vaga alla ricerca di una squadra che gli dia il giusto minutaggio e la giusta soddisfazione. Dopo aver vinto il campionato in Azerbaigian con il Neftchi Baku, Keisuke Honda approda nella regione Baltica: giocherà in Lituania.

Da pochi mesi il giocatore ha compiuto 35 anni e non ha assolutamente intenzione di smettere di giocare. Certamente non brilla come ai tempi del CSKA Mosca – livello di prestazione mai rivisto neanche in Serie A con il Milan – però il calcio è la sua passione e vuole proseguire la carriera in campionati meno stressanti. Ha appena conquistato il campionato azero, ora cerca nuovi successi nel nord Europa.

Leggi anche >>> Ibrahimovic, che terribile notizia in vista di Liverpool-Milan: tifosi spiazzati

Honda al Suduva: la storia del club

Keisuke Honda
Keisuke Honda (GettyImages)

L’ex numero 10 del Milan giocherà con il Suduva, club che recentemente ha ottenuto diversi successi a livello nazionale. Honda è stato ufficializzato nella giornata di oggi, ha scelto di indossare il numero 3 e continua il suo tour dopo aver giocato in diversi Paesi. Dopo aver lasciato l’Italia ha continuato la sua carriera in Messico, Australia, Olanda, Brasile, Azerbaigian e ora Lituania. Prima della Serie A, Keisuke ha giocato in Russia, Olanda e ovviamente in Giappone, dove ha cominciato a farsi notare.

Attualmente il Suduva è primo in classifica e ciò consentirebbe la qualificazione al primo round della Champions League del prossimo anno. Insomma, se Honda riuscisse a vincere il campionato lituano, potrebbe tornare a disputare la competizione più famosa in Europa.