Pogba, segnale alle pretendenti: Juventus ancora in corsa

Pogba alla Juventus, non tutto è perduto: il francese, probabilmente, andrà in scadenza con il Manchester United: gli scenari.

Pogba PSG Real Madrid
Paul Pogba (Getty)

Pogba è su piazza. Il francese potrebbe davvero lasciare il Manchester United nel 2022, accordo che non arriva con i Red Devils: le ragioni, forse, sono note a tutti. Un sodalizio che doveva finire qualche stagione fa, almeno a sentire il trequartista che sembrerebbe arrivato davvero al limite della sopportazione con gli inglesi. Anni di frecciatine, segnali e sotterfugi, ma poi nulla. Pogba rimaneva all’Old Trafford in attesa di un lieto fine che non è arrivato e non arriverà.

In tutto questo continue suggestioni di mercato, fra ritorni al passato ed emozionanti novità: pronto a tutto, il ragazzo vuol vivere una nuova avventura, stimolante e suggestiva. Proprio come ai tempi della Juventus, quella squadra che lo ha cercato insistentemente per riportarlo alla Continassa.

L’ipotesi continua a circolare alla Continassa, anche se la voglia è un po’ scemata: non per una questione tecnica, ma perchè – ammesso che il giocatore arrivi a scadenza – resterebbe da risolvere il nodo ingaggio. A quel punto la palla passerebbe al francese: la volontà di ridursi l’ingaggio cambierebbe tutto. La Juve potrebbe così avere il proprio pezzo da novanta. Altrimenti occorrerà vivere di ricordi.

Leggi anche – Theo Hernandez, le dichiarazioni a sorpresa lasciano senza parole: “Ruberò…”

Pogba, futuro da decifrare: le possibilità per il francese

Paul Pogba
Il francese valuta il proprio futuro (GettyImages)

Chi, invece, più di un pensiero già lo starebbe facendo – avendo anche i mezzi per provare l’affondo – sono Real Madrid e PSG. I francesi sono più in difficoltà rispetto agli spagnoli: Pogba giocherebbe volentieri “a casa sua”, ma restano un paio di aspetti da risolvere. In primis l’ingaggio, è vero che i francesi non hanno problemi economici, ma a bilancio già ci sono persone come Messi, Neymar e Mbappè. Aggiungere Pogba alla lista significherebbe appesantire già una situazione importante.

Situazione diversa, invece, al Real Madrid: i Blancos, per volere di Ancelotti, puntano tutto su due pedine. Haaland e Pogba. Quindi, se uno dei due dovesse arrivare a zero, ben venga. L’ingaggio sarebbe alla portata, dato che il Real ha preparato il terreno con cessioni importanti. A far sperare, non solo la Casada Blanca, ma anche le altre pretendenti, il messaggio del fratello agente del giocatore: “Paul non ha ancora deciso il proprio futuro”. Segno che a Giugno potrebbe andare a scadenza senza sapere dove giocherà: sta valutando – secondo quanto afferma Mathias Pogba a “El Chiringuito” – ogni ipotesi con la giusta attenzione.

Tre opportunità sul piatto: una sola avrà la meglio, capire cosa potrebbe prevalere è difficile, ma la parte decisiva della trattativa comincia adesso. Pogba può decidere in libertà il proprio futuro professionale, Allegri e Ancelotti sperano in una fumata bianca. Senza dimenticare Pochettino che resta vigile, in attesa del colpo di coda. In questo mercato, non sarebbe il primo.