Leonardo Semplici (GettyImages)
Arriva il secondo esonero in questo avvio di Serie A: dopo Di Francesco, via anche Semplici. Il Cagliari valuta due ex allenatori del Napoli.
Tre giornate e due esoneri. Potrebbe essere quasi un record per la Serie A, da sempre campionato mangia allenatori come pochi nel mondo. Oggi l’Hellas Verona ha deciso di sollevare dall’incarico Eusebio Di Francesco, dopo tre sconfitte di fila, al suo posto arriva Tudor, ma c’è anche un altro allenatore che non avrà più una panchina.
LEGGI ANCHE –> Serie A, arriva il primo esonero: l’annuncio a sorpresa
Il Cagliari ha sollevato Leonardo Semplici dall’incarico e ora è alla ricerca di un nuovo allenatore. Alcuni rumors accostano alla panchina rossoblu Claudio Ranieri, che in Sardegna ha lasciato ottimi ricordi tra il 1988 e il 1991, prima di approdare al Napoli. Attualmente è libero dopo l’esperienza alla Sampdoria.
Inoltre, secondo Sky Sport, Tommaso Giulini (presidente del Cagliari) starebbe valutando anche il profilo di Walter Mazzarri. Il tecnico non allena dal 2020, quando fu esonerato dal Torino. Anche lui è un ex Napoli, con il quale ha raggiunto grandissimi traguardi. Infine, c’è in lizza per un contratto con i sardi anche Diego Lopez, bandiera del club e già allenatore della squadra in due occasioni.
Addio a Semplici e non solo: una terza panchina di Serie A in bilico
Semplici lascia i rossoblu dopo che la scorsa stagione li aveva trascinati verso una salvezza che sembrava davvero difficile da raggiungere. Questo nuovo campionato è però durato solamete tre giornate in cui la squadra non è andata per niente bene. Dopo il pareggio con lo Spezia 2-2, sono arrivate le sconfitte con il Milan 4-1 e sopratutto quella con il Genoa per 3-2 con i sardi in vantaggio e poi ribaltati in casa.
Due esoneri in poche ore per il massimo campionato italiano e c’è già chi vocifera che anche a Salerno stiano valutando con attenzione la situazione di Castori. Il tecnico ha sempre perso, ha subito 11 gol in tre giornate e può essere considerato a rischio.
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…