Villarreal-Atalanta, Freuler segna dopo 6 minuti: non è record, il motivo

L’Atalanta ha segnato dopo pochi minuti al Villarreal in Champions League: il gol di Freuler non è il più veloce della Dea, il primato.

Freuler Atalanta Champions League
Remo Freuler, centrocampista dell’Atalanta (Getty Images)

L’Atalanta è partita molto bene in Champions League, sbloccando subito il risultato contro il Villarreal. Dopo appena sei minuti la squadra di Gasperini si è portata in vantaggio grazie alla rete di Freuler. Un gol immediato che ha messo sui binari giusti la partita, ma non è il più veloce segnato dalla Dea nella massima competizione europea.

Come riportato dall’agenza Opta, la marcatura del centrocampista svizzero non può considerarsi un record. Lo speciale primato infatti rimane nelle mani di un altro giocatore nerazzurro che aveva realizzato un gol ancora più veloce nell’edizione 2019/20.

Leggi anche -> Atalanta-Fiorentina, Gasperini: il gesto dalla panchina fa discutere

Villarreal-Atalanta, gol lampo di Freuler: Ilicic resta in testa

Freuler Ilicic Champions League Atalanta
Josip Ilicic, attaccante dell’Atalanta (Getty Images)

La rete più veloce segnata dall’Atalanta in Champions League rimane quella di Josip Ilicic, arrivata dopo soltanto tre minuti contro il Valencia. Era il ritorno degli ottavi di finale, giocato a marzo 2020 allo stadio Mestalla, in cui il fantasista sloveno si scatenò e firmò uno storico poker.

In quell’occasione la Dea vinse 4-3 e, dopo il successo 4-1 all’andata, si qualificò ai quarti di finale dove uscì contro il PSG nella Final Eight giocate a Lisbona. In ogni caso Freuler si può accontentare della seconda piazza, aspettando magari altri gol lampo della Dea che più volte colpisce a freddo l’avversario.