Chievo 2021, Pellissier cambia tutto: la decisione dell’ex attaccante

Pellissier è costretto a cambiare il nome del Chievo 2021 a causa di problemi legali: che cosa è successo e come si chiama la società.

Sergio Pellissier
Sergio Pellissier (GettyImages)

Sergio Pellissier ha un sogno nel cassetto: vuole riportare il suo Chievo in Serie A. Per anni il bomber è stato il capitano e leader del Chievo Verona, quest’anno fallito miseramente e scomparso dalle competizioni nazionali di calcio. Per questa ragione, l’ex attaccante ha pensato di fondare FC Chievo 2021 e iscriverla in Terza Categoria, cercando di fare una cavalcata vincente sin da subito.

Per tesserare calciatori, Pellissier ha condiviso sui social l’annuncio di provini aperti agli interessati. Nei prossimi giorni saranno svelati nuovi dettagli sul futuro del club e magari anche su maglie e loghi, ma nel frattempo il patron ha dovuto fare marcia indietro, a seguito del comunicato del Chievo Verona di Luca Campedelli. In effetti, il presidente della società calcistica fallita ha ricordato che “Chievo” e “Chievo Verona” sono marchi registrati e non basterebbe inserire un numero per escludere violazioni. Dunque, Pellissier ha dovuto cambiare nome al suo “Chievo 2021“.

Leggi anche >>> Ibrahimovic, le prime parole dopo l’infortunio: “C’è differenza tra…”

Da Chievo a Clivense: Pellissier ha scelto il nome del club

maglie del chievo verona
Le maglie del Chievo Verona (GettyImages)

Da poche ore è sparita la pagina social Chievo 2021 poiché il profilo ha cambiato nome. Infatti, Pellissier avrebbe optato di chiamare il suo club FC Clivense, ma senza apportare modifiche ai post o all’immagine su Instagram. Dunque, a causa del marchio registrato, la società gialloblu veneta dovrà disputare il campionato di Terza Categoria con un nome diverso da quello ideato originariamente dall’ex bomber.

Un’assurdità secondo le nuove fan page della squadra che si scagliano contro il loro ex presidente Luca Campedelli. Dunque, è nata una nuova era per il Chievo…ops, pardon. Il Clivense.