Fantacalcio, Mazzarri al Cagliari: Joao Pedro, Marin e Nandez, come cambia la squadra

Walter Mazzarri ha preso il posto di Semplici sulla panchina del Cagliari: come cambia la squadra rossoblù anche in ottica Fantacalcio.

Mazzarri Cagliari Fantacalcio
Walter Mazzarri, nuovo tecnico del Cagliari (Getty Images)

Dopo appena tre giornate di Serie A, sono saltate le prime panchine. Oltre al Verona, anche il Cagliari ha deciso di cambiare il proprio allenatore. I rossoblù, dopo la rimonta subita col Genoa, si sono separati da Leonardo Semplici affidandosi a Walter Mazzarri.

Il tecnico toscano, fermo da oltre un anno, torna nel campionato italiano dove soprattutto a Napoli ha raggiunto ottimi risultati. Stavolta le ambizioni sono diverse ma la sfida rimane molto affascinante e non sarà semplici risollevare una squadra in difficoltà da diverse stagioni.

Ci dovrebbe provare con lo stesso modulo, mantenendo almeno inizialmente il 3-5-2 ma cambieranno alcuni interpreti e i loro ruoli in campo. Piccole modifiche a livello tattico che potrebbero però avere un grosso impatto sul rendimento dei giocatori e di conseguenze anche sul Fantacalcio.

Leggi anche -> Nainggolan furioso con il Cagliari: che attacco a Giulini

Cagliari, Mazzarri ridisegna la squadra: chi può esaltare

Mazzarri Cagliari Fantacalcio
Joao Pedro, capitano e attaccante del Cagliari (Getty Images)

L’arrivo di Mazzarri a Cagliari può rivelarsi la mossa giusta per aumentare la fiducia di una squadra che sulla carta non può lottare per gli ultimi posti in classifica. Il primo obiettivo rimane sempre la salvezza, ma c’è bisogno di una scossa anche a livello emotivo per ribaltare la situazione. In questo senso l’esperienza e il carattere del tecnico toscano possono aiutare i giocatori rossoblù a esprimere al meglio le proprie qualità.

Per esempio a Napoli, sotto la sua guida, erano esplosi tanti talenti come Hamsik, Lavezzi, Cavani e tanti altri. In Sardegna ci si aspetta un miglioramento, anche sotto l’aspetto dei numeri, da parte di Joao Pedro che resterà ancora al centro del progetto ma anche di Nandez e Marin.

Il primo, dopo le sirene di mercato, deve resettare tutto e ricominciare a giocare con la mente libera; il secondo è atteso al definitivo salto di qualità magari in una zona di campi più avanzata. Occhio anche a Pavoletti, fermato da un problema alla schiena nell’ultima partita, ma pronto a riprendersi il suo posto in attacco e tornare a segnare. Non solo la squadra, ma anche chi ha preso questi giocatori al Fantacalcio potrebbe beneficiare di questo cambio in panchina.