Liverpool-Milan, il gesto delle squadre ad inizio gara: il motivo

Liverpool-Milan, le squadre a inizio gara compiono un particolare gesto che lascia i tifosi attoniti: la ragione dell’iniziativa.

Liverpool-Milan gesto delle squadre (Getty Images)
Liverpool-Milan gesto delle squadre (Getty Images)

Liverpool-Milan è sempre una partita Amarcord. Passato intreccia presente e futuro con la certezza che la sfida tra le due squadre non è mai una partita qualsiasi: da Istanbul in poi solo emozioni. Il gioco incrocia la vita vissuta: non è solo calcio e il calcio non è mai solo uno sport.

Il fischio d’inizio della gara sancisce l’inizio delle ostilità, ma prima le due compagini infiammano Anfield. L’iniziativa in favore del Black Lives Matter da parte dei Reds è ancora viva e presente. I rossoneri si adeguano: tutti in ginocchio. Senza mezzi termini o indecisioni, come abbiamo visto nel recente passato da parte di qualche realtà.

Leggi anche – Juventus, Allegri sorride: novità importante dall’infermeria

Liverpool-Milan, tutti in ginocchio ad Anfield: il motivo dell’iniziativa

Emozioni forti ad Anfield (Getty Images)
Emozioni forti ad Anfield (Getty Images)

Il Liverpool e il Milan si sfidano ma fuori dal campo non scordano le tematiche fondamentali: integrazione e rispetto. No al razzismo e alle prevaricazioni. Tutto riassunto in un gesto, particolare, unico e originale a rispecchiare un grido di considerazione nelle notti europee dove tutto è possibile.

Gli inglesi ringraziano i rossoneri e viceversa. La partita può cominciare nel Fair Play e nel rispetto reciproco per aver condiviso un intento che va ben oltre il semplice protocollo. Fischio e tutti pronti, ma i brividi sono iniziati già da qualche minuto prima.