Milito, che attacco a Lukaku: “Ha fatto un grave errore. Non doveva…”

Diego Milito ha parlato di Romelu Lukaku, rimproverandolo per un grave errore commesso dopo il suo addio all’Inter 

Lukaku Milito
Lukaku, ex attaccante dell’Inter (Getty Images)

L’addio di Romelu Lukaku scotta ancora nell’animo di alcuni tifosi dell’Inter, che non hanno di certo chiuso gli occhi davanti alle reti che il belga ha segnato subito con la maglia del Chelsea. Anche nella sfida di ieri, in Champions League, contro lo Zenit, il centravanti è risultato decisivo nella vittoria finale per 1-0 dei Blues.

I campioni in carica avevano bisogno di un rinforzo in avanti e l’arrivo di “Big Rom” è stata la ciliegina sulla torta perfetta per una squadra già ultra competitiva. Il 28enne ha messo a segno 4 gol nelle prime 4 partite: 1 su 1 in Champions e 3 su 3 in campionato, restando a secco con il Liverpool, ma mettendo a segno una doppietta contro l’Aston Villa.

La media perfetta di un gol ogni 90 minuti, dunque almeno 1 in ogni partita. Numeri mostruosi, che non l’hanno però esentato da una critica pesante arrivata da una leggenda dell’Inter come Diego Milito.

Leggi anche -> Inter attenta, Lukaku consiglia due ex compagni ai dirigenti del Chelsea

Milito critica Lukaku: parole durissime per il belga

Milito Lukaku Inter
Diego Milito, ex centravanti dell’Inter (Getty Images)

Vincitore dello storico Triplete con i nerazzurri, l’argentino ha rilasciato un’intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport, dove, tra i vari argomenti trattati, si è concentrato anche sull’addio di Romelu Lukaku dall’Inter avvenuto quest’estate.

“El Principe” ha voluto sottolineare un errore gravissimo che, a detta sua, avrebbe commesso il belga prima di approdare al Chelsea: “C’è una cosa che non devi fare mai, ed è promettere se non puoi mantenere”.

Milito ha quindi spiegato: “Ci sta che un calciatore come lui, che ha dato tanto alla squadra, decida di andare altrove, ma non puoi rilasciare messaggi d’amore e poi andare via. I tifosi sono delusi proprio da quelle dichiarazioni”. Un insegnamento da parte dell’ex attaccante argentino nei confronti di Lukaku, che sembra però aver già voltato pagina.