Risultati Champions League: spietato Ajax, PSG beffato dal Brugge

Risultati Champions League, il quadro completo degli incontri della prima giornata della fase a gironi.

Risultati Champions League
Risultati Champions League, Lionel Messi alla prima in Champions con il PSG

Dopo tanta attesa e tanto parlare, la prima giornata della fase a gironi della Champions League si è disputata. Colpi di scena, risultati a sorpresa ma soprattutto tanto impegno con un unico obiettivo: conquistare la prima vittoria della nuova competizione stagionale. Un traguardo arduo, soprattutto visto l’impegno e la volontà di far bene da parte di tutte le squadre.

Nel pomeriggio risultato a sorpresa nel girone dell’Inter con lo Shakhtar di De Zerbi che perde per due a zero contro lo Sheriff. Bene invece il Borussia Dortmund che si impone in casa del Besiktas per due a zero.

Leggi anche: Antonio Conte, lo stipendio a Sky Sport: ecco quanto guadagnerà l’allenatore

Risultati Champions League

Risultati Champions League
Festeggiamenti Liverpool

Serata speciale soprattutto per l’Ajax che si impone per cinque a uno in casa dello Sporting Lisbona. Sugli scudi soprattutto Haller, che mette a segno quattro preziose reti. Gara importante anche per Nkunku del Lipsia che mette a segno una tripletta contro il Manchester City, anche se non riesce ad evitare la sconfitta per la sua squadra.

Per vedere gli highlights della prima giornata di Champions League —> CLICCA QUI

Gara interessante anche tra Liverpool e Milan dove, a fare la differenza, è l’esperienza della squadra di Klopp che riesce a riprendere la gara e portare i primi tre punti della stagione a casa. Delude invece il PSG di Pochettino che, nonostante la potenza di fuoco in attacco, non va oltre il pareggio in casa del Brugge. Beffata al fotofinish l’Inter di Simone Inzaghi da un Real Madrid che non molla fino all’ultimo minuto. Termina invece a reti bianche la partit aAtletico Madrid-Porto, dove a fare da padrona è il poco cinismo sotto porta delle due squadre.

 

BESIKTAS-BORUSSIA DORTMUND 0-2 20′ BELLINGHAM (BD), 48′ HAALAND (BD)

SHERIFF-SHAKHTAR 2-0 16′ TRAORE (SHE), 62′ YANSANE (SHE)

INTER-REAL MADRID 0-1 89′ Rodrygo (R)

ATLETICO MADRID-PORTO 0-0

BRUGGE-PSG 1-1 15′ HERRERA (P), 27′ VANAKEN (B)

LIVERPOOL-MILAN 3-2 9′ TOMORI (AUT.) (M), 42′ REBIC (M9), 44′ DIAZ (M), 48′ SALAH (L), 69′ HENDERSON (L)

MANCHESTER CITY-LIPSIA 6-3 16′ AKE’ (M), 28′ MUKIELE (AUT)(L), 42′ – 51 – 73′ NKUNKU (L), 47′ MAHREZ (RIG)(M), 56′ GREALISH (M), 75′ CANCELO (M), 85′ GABRIEL JESUS (M)

SPORTING-AJAX 1-5  2′ – 9′ – 51′ – 63′ HALLER (A), 33′ PAULINHO (S), 39′ BERGHIUS (A)