Antonio Conte, lo stipendio a Sky Sport: ecco quanto guadagnerà l’allenatore

Debutto in tv per Antonio Conte come opinionista della Champions League: qual è lo stipendio dell’ex tecnico dell’Inter a Sky.

Antonio Conte stipendio
Antonio Conte (GettyImages)

Esordio in tv per Antonio Conte come opinionista di Sky Sport. L’ex allenatore dell’Inter racconterà la Champions League e sarà al fianco dei giornalisti del team della televisione satellitare. Analisi tecniche, aneddoti, letture, il tecnico pugliese indosserà nuovi panni fuori dal campo, su in tribuna.

Lui che ha guadagnato la qualificazione diretta e da primo in classifica in Serie A, sarà costretto a guardare fuori dal rettangolo di gioco le gesta dei migliori campioni d’Europa. Tuttavia, Antonio Conte troverà il modo di sorridere: svelato lo stipendio che percepirà a Sky Sport.

Leggi anche >>> Inter, Julio Cesar rievoca il Triplete e lancia la sfida: lo scatto emoziona i tifosi

Antonio Conte, lo stipendio a Sky e quella “clausola”

antonio conte
Antonio Conte (GettyImages)

L’ex allenatore dell’Inter non sarà impegnato solo per le partite di Champions poiché il suo contratto con Sky Sport riguarda anche apparizioni per le partite di alto livello del calcio inglese, dalla Premier League alle coppe. Il motivo? Facile, il tecnico ha vinto un campionato inglese ai tempi della sua esperienza a Londra, sulla panchina del Chelsea.

Stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, Antonio Conte guadagnerà tra 200.000 e i 250.000 euro a stagione con la possibilità di lasciare Sky in caso di chiamata da parte di qualche club. Non a caso, le sue prime parole all’emittente satellitare hanno suscitato una certa ilarità. Alla domanda sulla nuova esperienza in tv, Conte ha risposto: “Ricordiamoci che questo è solo un prestito, perché spero di tornare presto in campo“. Una battuta che ha fatto sorridere giornalisti e i presenti nello studio di Sky, ma che cela anche un qualche verità. Inoltre, Antonio ha parlato dell’Inter che scenderà in campo questa sera contro il Real Madrid: “C’è molto affetto per questa squadra, ho vissuto degli anni molto belli. Conservo ottimi ricordi per quel gruppo di ragazzi. Auguro il meglio al club, spero che possano fare meglio di quanto fatto con me“.