Conte, possibile addio a Sky: il motivo dell’improvvisa separazione

Antonio Conte potrebbe già lasciare l’incarico a Sky Sport: il motivo dell’improvvisa separazione dopo il debutto in Champions League.

Conte Sky Manchester United
Antonio Conte, ex tecnico dell’Inter (Getty Images)

Ieri sera è iniziato il cammino in Champions League di Inter e Milan, ma anche una nuova avventura per Antonio Conte. Dopo l’improvviso divorzio con i nerazzurri, il tecnico salentino è rimasto senza panchina accettando così la chiamata di Sky Sport. Un ruolo inedito in televisione come opinionista nelle serate europee delle squadre italiane.

Il suo debutto è arrivato ad Anfield in occasione della sfida tra i rossoneri e il Liverpool, dove ha commentato la partita insieme agli ospiti in studio. L’esperienza però rischia di essere già finita in maniera totalmente inaspettata. Secondo le ultime indiscrezioni, c’è la possibilità concreta che si interrompa a tempo di record il rapporto con l’emittente satellitare.

Leggi anche -> Antonio Conte, lo stipendio a Sky Sport: ecco quanto guadagnerà l’allenatore

Conte può lasciare Sky: l’ipotesi sorprende i tifosi

Antonio Conte Sky
Antonio Conte, sondaggio di una squadra di Premier League (Getty Images)

A svelare il motivo dietro alla sorprendente scelta di Antonio Conte è il tabloid “The Sun”. Come riportato dalla fonte inglese, l’ex tecnico dell’Inter potrebbe cedere al richiamo di allenare nuovamente una squadra e abbondare così questo nuovo incarico. Sulle sue tracce ci sarebbe un top club di Premier League che sta pensando al cambio in panchina dopo l’ennesima figuraccia europea.

Si tratta del Manchester United, rimontato e sconfitto clamorosamente all’esordio in Champions League contro lo Young Boys. I Red Devils, in inferiorità numerica, non sono riusciti a difendere il vantaggio di Cristiano Ronaldo e hanno cominciato in salita il loro cammino europeo. La società non ha dato un ultimatum a Ole Gunnar Solskjaer, ma inizia a guardarsi intorno e il nome di Conte sarebbe in cima alla lista dei possibili sostituti.