Ibrahimovic annienta la Superlega: la pesante condanna dello svedese

Zlatan Ibrahimovic per la prima volta ha espresso il suo pensiero sul progetto Superlega: la dura critica dell’attaccante del Milan.

Ibrahimovic Superlega
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Getty Images)

Il Milan attende il recupero di Zlatan Ibrahimovic, assente ieri sera contro il Liverpool a causa di un nuovo problema fisico. Il fuoriclasse svedese rischia di saltare anche il big match di campionato contro la Juventus, ma c’è ancora qualche piccola speranza.

In attesa di capire se potrà scendere in campo, oggi pomeriggio si è presentato davanti alla stampa a margine di una campagna pubblicitaria. Tra i temi toccati dall’attaccante rossonero c’è stata anche la Superlega, per la prima volta trattata a livello pubblico.

Leggi anche -> Ibrahimovic, novità sul rientro: le possibilità di recupero per la Juventus

Superlega, Ibrahimovic critica il progetto: “L’errore è…”

Ibrahimovic Superlega
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Da anni abbiamo imparato il modo di comunicare di Zlatan Ibrahimovic che non cambia atteggiamento di fronte alle telecamere. Il classe ’81 dice quello che pensa in modo schietto e molto diretto senza valutare le possibili conseguenze. Le sue dichiarazioni sono sempre molto sincere e trasparenti su qualsiasi tematica intorno al calcio.

Dopo mesi di polemiche, non poteva mancare un suo parere sul progetto Superlega che tanto ha fatto discutere le squadre e i tifosi. Il leader del Milan non si è sottratto alla domanda del giornalista dicendo: “La prima richiesta doveva essere fatta a noi calciatori, quindi chi l’ha inventata ha già sbagliato in partenza. Alla fine siamo noi che dobbiamo scendere in campo”.

Parole mai banali che chiariscono la sua posizione e condannano a priori questa nuova competizione. Nonostante il suo scarso feeling con la Champions League, mai alzata in carriera, il campione svedese boccia questo tipo di innovazione e preferisce ancora la tradizione.