Messi, dopo l’addio Barcellona nel caos: la decisione su Koeman

Il Barcellona è sempre più nel caos dopo l’addio di Leo Messi e di nuovo una sconfitta contro il Bayern Monaco può cambiare la storia

Messi, dopo l'addio Barcellona nel caos: la decisione su Koeman
Messi, dopo l’addio Barcellona nel caos: la decisione su Koeman

La fine dell’era Messi a Barcellona è di fatto iniziata il 2-8 in Champions League contro il Bayern Monaco. L’era Koeman nel primo anno dopo Messi potrebbe finire dopo lo 0-3 contro i bavaresi.

Cambiano i presidenti, si alternano i giocatori, ma lo scontro con i campioni di Germania sembra sempre portare conseguenze senza ritorno per il Barcellona. L’umiliante sconfitta di un anno fa ha fatto da acceleratore per il tira e molla tra Messi e i blaugrana. Il mondo ha scoperto l’esistenza e il significato del burofax, Bartomeu si è trovato isolato e alla fine si è dimesso. Ma nemmeno l’arrivo di Joan Laporta ha potuto trattenere Messi per questa stagione in maglia blaugrana.

Ora, anche senza Leo Messi, il presidente del Barcellona ha un nuovo problema da risolvere e in fretta.

Leggi anche – Ecco perché Lionel Messi viene chiamato “La Pulce”

Messi e la crisi del Barcellona

Messi
Lionel Messi

La crisi del Barcellona non è affatto finita, anzi dopo l’addio di Messi la situazione appare anche peggiorata.

Secondo diversi media spagnoli, una parte della Giunta direttiva del Barcellona avrebbe chiesto a Laporta di esonerare il tecnico Ronald Koeman, nonostante i sette punti in tre partite in campionato.

Laporta non avrebbe più grande fiducia nell’olandese, ma al momento non sarebbero disponibili alternative credibili. Non verrebbero prese in considerazione nemmeno le piste interne perché il consulente del presidente Jordi Cruijff non vorrebbe tornarein panchina e Sergi, allenatore della squadra B, non è ancora pronto al salto in prima squadra.

E poi l’esonero rappresenterebbe un costo eccessivo per la società. Ma lo scenario potrebbe cambiare in un futuro non troppo lontano.