Il PSG di Messi e Mbappé pareggia con Brugge: l’apertura dell’Equipe è senza pietà

Il PSG delle stelle parte male in Champions League ed esce dalla trasferta belga soltanto con un pareggio: i commenti sono forti.  

Mbappé PSG
Mbappé e il pareggio del PSG in Champions (Getty Images)

Candidata numero uno alla vittoria della Champions League, formazione con calciatori fortissimi, il Paris Saint Germain non è andata oltre l’1-1 contro il Brugge. Un match certamente indigesto per i tifosi del club transalpino che si sarebbero attesi un risultato completamente differente.

Proprio per questo non sono mancate le critiche al gruppo di Mauricio Pochettino che non ha saputo chiudere un match, sulla carta, assolutamente alla portata. Il campo ha detto però altro ed è tempo di riflessioni in casa PSG per capire cosa non sia andato bene.

Leggi anche – Risultati Champions League: spietato Ajax, PSG beffato dal Brugge

L’Equipe giudica il pareggio del PSG ottenuto contro il Brugge

Equipe PSG
Il pareggio del PSG commentato da L’Equipe (Facebook)

L’Equipe non va tanto per il sottile e giudica la prestazione del PSG come “Fantomatique”. Si tratta letteralmente di una partita spettrale, ovvero non all’altezza dei nomi che vanta l’organico. Nonostante il tridente composto da Messi, Neymar, Mbappé si rientra a Parigi soltanto con un pareggio. E pensare che davanti c’era una formazione di buon livello, ma di certo non paragonabile allo strapotere tecnico del club del presidente Nasser Al-Khelaifi.

La gara non è andata come il club si sarebbe atteso, a maggior ragione se in avanti c’è il tridente delle meraviglie che tanto fa sognare i tifosi del PSG. Come se non bastasse, il gol del momentaneo vantaggio è stato firmato da Herrera e non da uno dei tre attaccanti in campo. Servirà un’attenta valutazione di cosa sia stato fatto e cosa non dover sbagliare: la squadra dei campioni non può proprio permettersi un altro passo falso come quello contro il Brugge.