Roma, Mourinho debutta in Conference League: la notizia che fa ben sperare i tifosi

La Roma debutta in Conference League contro il CSKA Sofia in una data che rappresenta una ricorrenza speciale per Mourinho

Roma, Mourinho debutta in Conference League: la notizia che fa ben sperare i tifosi
Roma, Mourinho debutta in Conference League: la notizia che fa ben sperare i tifosi

La Roma inizia la sua ottava campagna consecutiva nelle competizioni UEFA. La squadra di José Mourinho è l’unica italiana in Conference League. I giallorossi sfidano all’Olimpico il CSKA Sofia, che incontrano per la settima volta. Quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta il bilancio.

Lo Special One è uno degli allenatori più vincenti nelle coppe europee. Ha vinto due Champions League con due squadre diverse (2003-04 con il Porto e 2009-10 con l’Inter), la Coppa UEFA 2002-03 con il Porto e l’Europa League 2016-17 alla guida del Manchester United.

Il portoghese ci tiene anche ad annoverare tra i suoi successi anche la Coppa delle Coppe 1996-97 al Barcellona da vice di Bobby Robson in una squadra che poteva vantare in rosa Guardiola, Figo e Ronaldo.

Mourinho vuole pensare una partita alla volta, e concentrarsi intanto sulla sfida ai bulgari che inaugura il Gruppo C. Poi che sarà sarà.

Leggi anche – Roma, Mourinho spiazza tutti in conferenza: le parole che fanno discutere i tifosi

Mourinho, il dettaglio che piace ai tifosi della Roma

La corsa sotto la Curva Sud dopo il gol di El Shaarawy ha fatto guadagnare parecchi punti al tecnico portoghese agli occhi dei tifosi della Roma. Tifosi che sperano magari in un pizzico di buona sorte anche contro il CSKA.

La sfida infatti si gioca nel diciottesimo anniversario dell’esordio di Mourinho da allenatore in Champions League. Alla guida del Porto, lo Special One pareggiò quella prima partita 1-1 sul campo del Partizan di Belgrado. Ma terminò la stagione alzando la coppa dopo aver eliminato nella fase a eliminazione diretta Manchester United, Olympique Lione, Deportivo La Coruña e dominato il Monaco in finale.