Atalanta, Gasperini e la stoccata agli arbitri: “In Italia spesso…”

Atalanta, il tecnico Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro la Salernitana. Leggi le sue dichiarazioni

Atalanta Gasperini
Atalanta, Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Domani allo Stadio Arechi andrà in scena il match tra i padroni di casa della Salernitana e l‘Atalanta. Pochi minuti fa, il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa proprio per presentare la sfida contro gli uomini di Castori.

Tanti i temi analizzati dal tecnico torinese, il quale ha avuto modo anche di tornare sulla sfida persa contro la Fiorentina nello scorso turno di campionato.

Leggi anche->Champions League, highlights Villarreal-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Atalanta, le dichiarazioni di Gasperini in conferenza stampa

Atalanta, caso Gasperini avanti le indagini antidoping (Getty Images)
Atalanta, mister Gasperini (Getty Images)

Queste nel dettaglio le parole di Gasperini in relazione alla sfida persa contro la Fiorentina: “Sia col Bologna che con la Fiorentina abbiamo raccolto un solo punto, ma sapete qual è stato il mio pensiero. Si cerca di archiviarle, ma sono stati episodi pesanti che in Italia si ripetono spesso, sempre nella stessa direzione. In queste ultime due partite negli episodi siamo stati sfortunati, diciamo così”.

Successivamente, Gasperini ha parlato delle possibili scelte tattiche: “Ho sempre cercato di utilizzare i cambi, un po’ di rotazioni ci sono sempre. La gara col Villarreal è stata molto impegnativa. La Champions ti dà molto, ma ti leva molte energie. Stanno tutti particolarmente bene, c’è solo la squalifica di De Roon. Muriel sta lentamente migliorando, nelle prossime settimane cercheremo di capire prosegue il tutto. Può essere l’occasione giusta per Koopmeiners”.