Atalanta, porta blindata con Musso: qual è il segreto del portiere

Juan Musso è stato il grande protagonista della sfida tra Atalanta e Villareal in Champions League, ecco il suo segreto. 

Atalanta Musso
Il portiere dell’Atalanta Musso (Getty Images)

Venti milioni di euro per strapparlo all’Udinese. E’questa la cifra pagata dall’Atalanta per mettere le mani su Juan Musso che al Friuli aveva difeso la porta fino ad arrivare a conquistare un posto nella Nazionale argentina. Le qualità sono sotto gli occhi di tutti, mancava solo l’ultimo grande salto in carriera: l’esordio nella massima competizione europea.

Il balzo è stato fatto e l’atterraggio è stato decisamente ottimo. La Dea ha pareggiato 2-2 con il Villareal e su questo pareggio importantissimo c’è la firma del nuovo portiere. Tante parate importanti e la netta sensazione che i bergamaschi abbiano trovato un’altra arma in più per raggiungere i propri obiettivi.

LEGGI ANCHE –> Musso, è sfida fra tre top club: gli scenari

Il segreto di Musso portiere dell’Atalanta

Musso
Musso con la maglia dell’Atalanta in Champions League (Getty Images)

Oggi ha parlato di Juan Musso, Fernando Gayoso ex preparatore proprio dell’argentino quando ancora giocava in patria. E conoscendolo bene può tranquillo rivelare il segreto del portiere: “Aver giocato a basket lo ha portenziato fisicamente, è la sua arma in più. Con la pallacanestro ha migliorato reattività ed esplosività e anche la presenza tra i pali”. La palla a spicchi lo ha migliorato molto, ma dove può arrivare adessi Juan Musso?

La risposta prova a darla ancora Fernando Gayoso ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Può diventare il numero uno dell’Argentina, deve accumulare esperienza a livello internazionale e sicuramente si contenderà i guantoni per difendere la porta albiceleste”. Insomma l’Atalanta ancora una volta è riuscita a piazzare un ottimo colpo di mercato, e questa volta lo ha fatto battendo le big, come l’Inter che avrebe voluto Musso per il dopo Handanovic.