Roma, Pellegrini, stoccata alla società: “A Trigoria non c’era…”

Lorenzo Pellegrini lancia una stoccata alla società dopo la vittoria della Roma sul CSKA Sofia in Conference League.

Pellegrini Infortunio Roma
Rinnovo del centrocampista (Getty Images)

Lorenzo Pellegrini protagonista di questo avvio stagionale romanista. Il capitano della Roma è alla sua seconda doppietta con i giallorossi in questo inizio di stagione: 6 successi consecutivi su altrettante gare ufficiali. C’è sempre il suo zampino, per volere di Mourinho, che ha detto: “Se ne avessi tre di Pellegrini giocherebbero tutti”.

Parole forti che richiamano a un grande senso di responsabilità, messo in campo e fuori dall’ex Sassuolo che si sente sempre più parte del progetto giallorosso. La formalità del rinnovo dovrebbe essere espletata nei prossimi giorni. Intanto, subito dopo la vittoria della squadra in Conference League, il capitano giallorosso ha parlato nel post partita fuori dai denti ammettendo che le cose sono cambiate nello spogliatoio romanista.

Leggi anche – Fantacalcio LIVE, tutti gli assist della 3a giornata: +2 a Cambiaso, Ansaldi e Rebic

Roma, Pellegrini diretto con la società: “È cambiato tutto”

Pellegrini infortunato: un mese di stop
Pellegrini stoccata alla società giallorossa (Getty Images)

Mourinho ha dato una ventata di rinnovamento e competitività che forse mancava con Fonseca: lo sottolinea con garbo ed educazione Lorenzo Pellegrini che non usa mezzi termini. “Vogliamo fare bene, perchè c’è qualcosa di speciale quest’anno che non ho mai sentito da quando sono alla Roma”. L’atmosfera è cambiata e non si vede soltanto dai risultati.

Le vittorie sono la conseguenza del duro lavoro, magari gli anni scorsi era tutto meno pesante e soprattutto c’erano meno aspettative: Mourinho ha portato speranze, ma anche propositi. Nessuno può disattendere quello che ha detto lo Special One: “Si lavora per costruire un grande progetto”. Quello che probabilmente è mancato alla Roma del recente passato e serviva il capitano della squadra per ammetterlo apertamente.