Genoa-Fiorentina, terribile infortunio per Castrovilli: le condizioni del calciatore

Terribile infortunio per Gaetano Castrovilli nel primo tempo di Genoa-Fiorentina: il calciatore costretto ad uscire dal campo.

Castrovilli infortunio
Gaetano Castrovilli (GettyImages)

Una fortissima pioggia si è abbattuta sul Marassi di Genova pochi istanti dopo il fischio d’inizio di Genoa-Fiorentina. Il campo è completamente bagnato ed è molto scivoloso, un rischio enorme per i calciatori.

Attorno al 23′ minuto del primo tempo, sugli sviluppi di un cross, Gaetano Castrovilli ha sbattuto il corpo sul palo della porta avversaria: un terribile infortunio che ha preoccupato i presenti in campo ed il pubblico sugli spalti. Infatti, il giocatore si contorceva sul terreno di gioco dolorante e faceva fatica a respirare. Immediato il soccorso al giocatore da parte dello staff medico che con cautela ha rialzato il centrocampista da terra.

Leggi anche >>> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Belotti a Ibra, i tempi di rientro

Castrovilli esce per infortunio: le sue condizioni

Gaetano Castrovilli esce per infortunio
Gaetano Castrovilli esce per infortunio (Gettyimages)

Lo sfortunato centrocampista della Fiorentina si era lanciato sul cross, ma a causa del terreno così bagnato, quando è atterrato sul rettangolo verde è scivolato verso il palo. Davvero pericoloso e violento l’impatto tra il corpo del giocatore e la porta del Genoa, tant’è che Sirigu ha richiamato immediatamente l’attenzione del direttore di gara e dei soccorsi.

Gaetano Castrovilli ha sbattuto con il petto e fortunatamente non ha avuto colpi alla testa. Tuttavia, il dolore è stato molto forte tanto da non riuscir a respirare correttamente nei primi istanti dopo la botta. Grazie allo staff medico, il giocatore della Nazionale è riuscito ad alzarsi lentamente sulle proprie gambe, ma ovviamente non ha ripreso a giocare. Gaetano è uscito frastornato dal terreno di gioco e con qualche smorfia di dolore. Al suo posto Italiano ha mandato in campo Alfred Duncan, senza che questo si sia potuto riscaldare correttamente.

Castrovilli, l’esito degli esami e i tempo di recupero

Dopo il grande spavento, la Fiorentina può tirare un sospiro di sollievo per Castrovilli. In serata sono arrivate novità abbastanza rassicuranti sulle sue condizioni. Come riportato da Firenzeviola, l’esito dei primi esami ha escluso fratture ma il centrocampista resterà sotto osservazione in ospedale almeno per questa notte.

Per fortuna però si è trattato di una forte contusione al fianco destro che dovrebbe migliorare nelle prossime ore. Non c’è il rischio di un lungo stop, ma il classe ’97 rimane comunque in forte dubbio per il prossimo impegno di martedì sera contro l’Inter.