Infortunio Calabria: la decisione di Pioli in vista di Juventus-Milan

Domani il Milan sfida la Juventus nel big match di giornata, il tecnico deve prendere una decisione su Davide Calabria.

Infortunio Calabria
Calabria con la maglia del Milan (getty Images)

Juventus-Milan non è una partita come le altre, anche in questa stagione. Lo storico match ha grande importanza perchè è un test importante sia per Allegri che per Pioli. Il primo dopo aver vinto in Champions League ha bisogno di punti in campionato. La falsa partenza pesa e i rossoneri proveranno ad approfittarne per staccare ancora di più la Vecchia Signora, già lontana otto punti in classifica.

LEGGI ANCHE –> Milan, infortunio Giroud: il bomber tiene in allarme i rossoneri

Infortunio Calabria: giocherà in Juventus-Milan?

Fantacalcio LIVE, tutti gli assist della 1a giornata
Davide Calabria

Il problema è che Stefano Pioli non avrà tutta la rosa a disposizione. Non ci sarà per esempio Ibrahimovic, ma all’appelo mancherà anche Davide Calabria che ieri si è fermato per infortunio in allenamento.

Cambierà quindi la linea davanti a Maignan del tecnico rossonero che dovrebbe schierare sulla destra Florenzi. L’ex Roma regala ampie garanzie nel ruolo e quindi chiuderà il reparto con Kjaer, favorito su Romagnoli e Tomori. In mezzo al campo spazio alla coppia Kessié, sempre al centro dei discorsi sul rinnovo, e Tonali. Il grande dubbio della vigilia è però il centravanti.

Detto di Ibrahimovic, anche Giroud non è al meglio e rischia quindi di non riuscire ad essere della gara fin dal primo minuto. Stefano Pioli sarebbe propenso a fare partire Ante Rebic come attaccante centrale per poi utilizzare in caso di bisogno il francese a gara in corso. Deciso invece il terzetto alle spalle dell’unica punta che vedrà Saelemaekers agire sulla destra, Brahim Diaz al centro e Rafael Leao sulla sinistra.