Milan, infortunio Giroud: il bomber tiene in allarme i rossoneri

Emergenza in attacco per il Milan di Pioli che dopo Ibrahimovic rischia di fare a meno anche di Giroud: diagnosi e tempi di recupero del francese

Giroud Milan
Giroud con la maglia del Milan (Getty Images)

Olivier Giroud tiene in ansia il Milan. Domenica sera i rossoneri dovranno giocare in casa della Juventus nel big match della quarta giornata di Serie A.

La partita potrebbe valere un piccolo ma significativo record eguagliato. In caso di successo, infatti, i rossoneri resterebbero a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate di campionato.

Nell’era dei tre punti a vittoria, solo due volte i rossoneri hanno raggiunto questo traguardo: nel 1995/96 con Fabio Capello in panchina e nel 2020/21 con Stefano Pioli. Ma il tecnico potrebbe essere costretto a reinventare l’attacco, visti i problemi di Olivier Giroud che si aggiungono alle incerte condizioni di Zlatan Ibrahimovic.

Leggi anche – Milan, Bakayoko infortunato: condizioni e tempi di recupero del centrocampista

Juventus-Milan, le condizioni di Giroud

Calciomercato Serie A Pagellone
Olivier Giroud, attaccante del Milan (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, anche Giroud non sarebbe al 100% fisicamente.

Il francese ha un problema alla schiena già da qualche giorno. Dunque, stando alle indiscrezioni che filtrano da Milanello, i rossoneri dovrebbero fare a meno, dal primo minuto, sia del numero 9 sia di Ibrahimovic.

L’opzione più accreditata coinvolge Rebic, protagonista contro il Liverpool in Champions League, che in passato ha giocato anche da prima punta di movimento. Magari con Leao esterno d’attacco.

Il centravanti francese potrebbe comunque entrare dalla panchina a partita in corso se le sue condizioni dovessero migliorare nei prossimi due giorni.