Juventus, il Barcellona complica i piani per un attaccante: gli sviluppi

Juventus sempre alla ricerca di una punta per gennaio o per la prossima stagione. Sul suo cammino ci potrebbe essere da superare il Barca.

Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Getty Images)

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, la Juventus è sempre più alla ricerca di una punta per completare il suo parco attaccanti. Non sarà semplice sostituire un calciatore come il portoghese. Proprio per questo, si sta cercando un giocatore adatto al gioco di Allegri e che riesca ad arrivare senza problemi in doppia cifra.

Tra le varie soluzioni a cui si era pensato, c’è Raheem Sterling del Manchester City. Il 26enne attaccante inglese è leggermente in frizione con Guardiola, per il poco minutaggio avuto nello scorso campionato. Infatti, già questa estate era vicino all’addio, salvo poi rimanere nella sua squadra per mancanza di offerte concrete.

Leggi anche: Rinnovo Kessié, si complica la trattativa: cosa manca per l’accordo

Juventus, è lotta per Sterling

Juventus
Sterling, attaccante dell’Inghilterra (Getty Images)

In effetti, Sterling stava per rientrare nella trattativa che avrebbe portato Cristiano Ronaldo al Manchester City. Il passaggio allo United ha ovviamente mandato all’aria il trasferimento. Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del quotidiano spagnolo ‘Sport’, sulle tracce dell’attaccante inglese ci sarebbe anche il Barcellona.

A quanto pare, il club catalano potrebbe insediare la Juventus nella trattativa con l’obiettivo di acquistare l’attaccante già nella prossima sessione invernale di calciomercato. Un colpo basso a cui i bianconeri dovranno rispondere per arrivare su Sterling prima del Barcellona. A fare la differenza sarà soprattutto il progetto tecnico e la centralità del giocatore in tale progetto.

Secondo ‘Sport’, il Barcellona starebbe portando avanti una trattativa lunga ed estenuante con il Manchester City proprio per ingaggiare l’attaccante già a gennaio. Resta da vedere se realmente ci riuscirà e se la Juventus non risponderà colpo su colpo proprio per battere il club catalano.