Milan, caccia ad un nuovo attaccante: Maldini sogna un ex Inter

Paolo Maldini va caccia di un attaccante per la prossima stagione per il suo Milan e starebbe sondando una pista molto importante.

Paolo Maldini Milan ex Inter
Il dirigente del Milan Paolo Maldini (Getty Images)

Il mercato del Milan la prossima estate si concentrerà sull’acquisto di un attaccante centrale. Non è infatti chiaro ancora il futuro di Zlatan Ibrahimovic che, arrivato quasi aii 40 anni potrebbe anche chiudere la carriera. Se lo svedese dovesse apppendere gli scarpini al chiodo, a Stefano Pioli servirebbe un nuovo bomber da affiancare a Giroud.

Paolo Maldini ovviamente vuole evitare di restare scoperto in un ruolo così importante e così si starebbe già muovendo per colmare la possibile lacuna. Serve una prima punta con tanti gol nele gambe e ci sarebbe un nome in cima alla lista dei desideri rossoneri.

LEGGI ANCHE –> Paolo Maldini, avete mai visto la sua villa? E’ un sogno tra lusso e sorveglianza speciale

Paolo Maldini sogna un ex Inter come nuovo attaccante del Milan

Milan trequartista
Paolo Maldini (Getty)

Il mirino del Milan si sarebbe infatti posato secondo gli ultimi rumors di calciomercato su Mauro Icardi. L’argentino attualmente gioca nel Paris Saint Germain ma il suo spazio in campo è moto limitato. L’arrivo di Messi e la presenza in rosa di Mbappè e Neymar, gra gli altri della super rosa di Pochettino, limitano infatti i minuti dell’ex Inter che potrebbe lasciare Parigi la prossima estate.

A 28 anni e ancora nel pieno della carriera agonistica, non è escluso che lo stesso giocatore spinga per lasciare i francesi. Così all’orizzonte spunta una grossa occasione anche se la trattativa non sarebbe semplice. Icardi ha il contratto in scadenza nel 2024 ed è stato acquistato dal Paris Saint Germain per 50 milioni nel 2020. Il cartellino, dopo annate non particolarmente esaltanti, non ha più quel valore ma comunque i transalpini non potrebbero abbassare troppo le pretese per non creare una grossa minusvalenza.