Nagelsmann vota un calcio più tecnologico: l’innovativa proposta del tecnico del Bayern

Julian Nagelsmann vota per la tecnologia nel calcio, ecco cosa ha proposto l’attuale allenatore del Bayern Monaco.

Nagelsmann
L’allenatore del Bayern Monaco Nagelsmann (Getty Images)

Solo trentaquattro anni e già sulla panchina del Bayer Monaco. Julian Nagelsmann sta vivendo il sogno di molti allenatori in giovanissima età. Merito delle sue idee, delle sue capacità di gestione delle squadre e soprattutto della sua grande esperienza al Lipsia.

E’stato lui l’artefice della crescita straordinaria della squadra griffata Red Bull. Il progetto è sempre stato ambizioso ed economico importante, ma l’allenatore è stato sicuramente un valore aggiunto portando la formazione ai piani alti della Bundesliga e stabilmente in Champions League.

LEGGI ANCHE –> Bayern Monaco, Gnabry fa felice Nagelsmann: è la bestia nera del Colonia

Nagelsmann e la rivoluzione tecnoclogica nel calcio

Nagelsmann PSG
Nagelsmann sulla panchina del Bayern Monaco (Getty)

Nagelsmann è l’astro nascente del calcio tedesco che adesso deve cercare di ripetersi alla prova più difficile: iniziare a vincere anche con uno dei club più blasonati del mondo. Dell’allenatore tutti dicono che è un grande innovatore e le ultime sue dichiarazioni sono addirittura rivoluzionarie.

“Il calcio deve smettere di nascondersi dietro la tradizione e rivoluzionarsi” ha detto Nagelsmann che poi ha indicato la via: “Il football americano è molto più avanzato del calcio. Il quarterback è dotato di un auricolare per ascoltare il suo allenatore. E’ qualcosa di cui avremmo assolutamente bisogno anche noi”. 

Un auricolare per parlare con la panchina, come succede nella NFL, per dare forse anche maggiore importanza al ruolo del tecnico. Una soluzione per essere sempre in campo anche dalla panchina, chissà però cosa ne penseranno i giocatori che sul rettangolo verde spesso tendono a non seguire proprio parola per parola i consigli del mister.