Serie A, highlights Salernitana-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Salernitana-Atalanta, gara valida per la 4.a giornata di Serie A. La sintesi completa della partita dell’Arechi.

Salernitana-Atalanta Highlights
Duvan Zapata si protegge dall’avversario (Getty Images)

L’Atalanta soffre ma riesce a vincere di misura contro la Salernitana nella 4.a giornata di campionato Per la squadra di Gasperini si rivela più complicata del previsto la trasferta all’Arechi e il risultato non rispecchia quanto visto in campo.

I padroni di casa, considerando le occasioni create, si sarebbero meritati molto di più e invece subiscono un’altra sconfitta. Alla fine decide un gol di Zapata al 75′ che proietta la Dea a 7 punti in classifica, mentre Ribery e compagni restano ultimi e rimandano ancora il primo punto in Serie A.

Grande intensità nel primo tempo, ma poche occasioni da gol. Il ritmo è subito all’alto all’Arechi e l’Atalanta soffre un po’ l’entusiasmo della Salernitana. Al 5′ Kechrida prova a mettersi in proprio, ma il suo tiro dalla distanza si alza sopra la traversa.

La Dea fatica a trovare spazi e rendersi pericolosa fino al 17′ quando costruisce una grande azione, sfiorando il vantaggio. Dopo una serie di tocchi Gosens riceva al limite, si libera col tacco e calcia nell’angolino ma Belec si supera e devia il pallone in tuffo.

La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: al 21′ Mamadou Coulibaly esplode il destro da fuori area e scheggia la traversa con Musso che non accenna nemmeno la parata. Un grosso rischio per i nerazzurri che agita Gasperini in panchina, non soddisfatto della prestazione della sua squadra. Non ci sono più emozioni fino all’intervallo, dove il risultato resta bloccato sullo 0-0.

Leggi anche -> Atalanta, Gasperini e la stoccata agli arbitri: “In Italia spesso…”

Salernitana-Atalanta, gli highlights dell’incontro

Highlights Salernitana-Atalanta
Cedric Gondo e Palomino (Getty Images)

A inizio ripresa la Salernitana spaventa due volte l’Atalanta: prima Musso deve volare sul potente sinistro di Cedric Gondo, poi vedere uscire di pochissimo la conclusione di Djuric. Due grosse occasioni per i granata che giocano meglio degli ospiti e si avvicinano altre volte al vantaggio con Obi.

Per vedere gli highlights di Salernitana-Atalanta -> CLICCA QUI 

L’ex centrocampista dell’Inter mette alto un colpo di testa ravvicinato e poi colpisce un palo clamoroso in diagonale. Sulla respinta Bonazzoli calcia in porta e costringe Musso a un altro salvataggio con la punta delle dita.

Nel momento di maggiore difficoltà però la squadra di Gasperini trova l’1-0. Al 75′ Ilicic mette in mezzo per Zapata che si gira e calcia con forza verso la porta, superando Belec.

Dopo tanti rischi, la Dea sblocca a sorpresa il risultato e nel finale potrebbe ancora raddoppiare con Zapata, Zappacosta ma soprattutto Gosens che colpisce una traversa dopo una deviazione. I ragazzi di Castori non hanno più energie per reagire e si arrendono per l’ennesima volta, stavolta in modo immeritato.