Genoa, il presidente Preziosi attende con fiducia: cosa sta accadendo in casa rossoblù

Il Genoa del presidente Preziosi non sta attraversando un buon momento in Serie A. La tensione è alta, spuntano all’orizzonte delle importanti novità. 

Preziosi Genoa
Preziosi e l’attesa per il Genoa (Getty Images)

La società del presidente Preziosi ha conquistato tre punti su dodici a disposizione nelle prime quattro giornate di campionato. I problemi in casa rossoblù non mancano, così come l’attesa per un evento molto importante che potrebbe cambiare molte cose.

Il futuro del club è un aspetto assolutamente vitale per la squadra allenata da  Davide Ballardini. L’obiettivo è quello di chiudere al più presto una questione che sta tenendo banco ormai da diverse settimane a questa parte. L’attesa accende gli animi, così come le speranze di un futuro roseo.

Leggi anche – Genoa-Fiorentina, terribile infortunio per Castrovilli: le condizioni del calciatore

Genoa e le importanti novità per il presidente Enrico Preziosi

Preziosi Genoa
Preziosi e il futuro del Genoa ancora da decidere (Getty Images)

La trattativa per la cessione del Genoa sembrerebbe entrare nelle fasi cruciali. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la data di mercoledì 22 settembre 2021 sarebbe il tempo massimo per il pagamento dell’acconto da parte di “777 Partners”. Si tratta di un accordo già raggiunto lo scorso mese di agosto che andrebbe soltanto a completare quanto deciso. Il passaggio di consegne è un aspetto importante per le casse societarie, ma per fare questo c’è bisogno di attendere.

Il club non avrebbe rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ovviamente l’attesa è tanta, così come la tensione per alcuni aspetti ancora da chiarire. In caso di esito positivo, il fondo statunitense potrebbe acquisire il pacchetto intero delle quote societarie. Enrico Preziosi, attuale presidente del Genoa, avrebbe ancora un ruolo nella nuova società, almeno secondo quanto riportato da Il Secolo XIX. Non resta quindi che osservare gli sviluppi del caso, così come eventuali annunci ufficiali che scioglierebbero tutti i dubbi.