Serie A, highlights Juventus-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Juventus-Milan, il big match della quarta giornata di Serie A. Una sfida aperta dal gol di Morata, il 50mo in bianconero

Serie A, highlights Juventus-Milan: gol e sintesi partita - VIDEO
Serie A, highlights Juventus-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Morata illude, Rebic pareggia. Il big match tra Juventus e Milan finisce 1-1. I bianconeri non vincono nessuna delle prime quattro partite di campionato per la quarta volta nella loro storia, e subiscono almeno un gol per la 18ma gara di fila.

Dopo quattro minuti, la Juventus sblocca la partita. Inizia tutto da un calcio d’angolo a favore del Milan. Una lettura non corretta di Theo Hernandez, ultimo difensore di un Milan sbilanciatissimo, avvia la contro-fuga della Juventus. Dybala lancia Morata che scavalca Maignan e fa 1-0. La Joya si conferma scatenato contro il Milan. Tra gol e assist, ha preso parte a 12 reti in 13 partite contro i rossoneri.

Il pareggio nel finale di Rebic completa il secondo 1-1 tra Juventus e Milan nelle ultime 25 partite.

Il Milan fatica a entrare in partita, a portare il pressing alto con Tonali e Kessie. Non incide Rebic in attacco, non bastano gli ottimi movimenti di un Brahim Diaz ispirato ma di fatto isolato. Servono eccome, invece, le parate di Maignan che tiene il Milan in partita su Dybala e ancora Morata.

Negli highlights del primo tempo anche l’infortunio muscolare al difensore Kjaer. Il danese del Milan deve uscire per Kalulu. La migliore occasione dei rossoneri capita a Tonali proprio nel finale di tempo. Il suo destro finisce però largo di poco.

Leggi anche – DIRETTA Juventus-Milan 1-0: finisce il primo tempo, decide Morata

Juventus-Milan, gli highlights della partita

Nel secondo tempo, la partita si fa più nervosa e meno spettacolare. Al 50′ ci prova Rabiot al volo, palla larga di poco. I faccia a faccia si succedono con frequenza: Tonali reagisce a un fallo di Dybala (giallo a entrambi), Bonucci zittisce Leao.

Allegri toglie Morata per Kean, poi toglie Cuadrado per Federico Chiesa. L’ex viola ha preso parte a sei reti in campionato contro il Milan (tre gol e tre assist), a cui ha realizzato lo scorso gennaio la sua unica doppietta in Serie A. Tra le due sostituzioni, lampo di Leao che fugge via ai difensori con tanto di doppio passo ma calcia di poco alto.

Ma a un quarto d’ora dalla fine, da calcio d’angolo, il Milan pareggia. Corner verso il secondo palo, Locatelli si perde Rebic, Rabiot non protegge quella zona, il croato si infila e segna il secondo gol consecutivo in stagione dopo la rete ad Anfield in Champions. L’ex Eintracht Francoforte è il primo giocatore del Milan ad andare in gol per tre presenze di fila contro la Juventus nell’era dei tre punti a vittoria.