Sampdoria, stangata per Ferrero nel caso Torreira: cosa è successo

E’arrivata al termine la vicenda legata alla cessione di Torreira, l’esito della questione legale è pesante per Massimo Ferrero.

Sampdoria Massimo Ferrero
Massimo Ferrero presidente della Sampdoria (Getty Images)

Una vicenda durata tre anni è giunta al termine negli scorsi giorni. Nel 2018 la Sampdoria ha venduto Lucas Torreira, ora giocatore della Fiorentina, all’Arsenal per 30 milioni di euro. L’accordo tra la società di Massimo Ferrero e l’agente del giocatore Bentancur prevedeva il riconoscimento del 10% della clausola rescissoria fissata a 25 milioni, al procuratore del giocatore.

L’affare però prevedeva 5 milioni in più e, spiega Il Secolo XIX, c’era stata una nuova negoziazione con un incremento della commissione. Il pagamento però sarebbe stato sempre rimandato dal presidente della Sampdoria e così Bentancur ha deciso di trattare ancora con un nuovo cambio nell’accordo e l’inserimento della rateizzazione.

LEGGI ANCHE –> Sampdoria, Ferrero al veleno su De Laurentiis: “Petagna? Voleva…”

Sampdoria, l’esito della vicenda Torreira per Ferrero

Massimo Ferrero
Massimo Ferrero (Getty Images)

Sempre stando alle informazioni de Il Secolo XIX, il presidente della Sampdoria ha continuato a ritardare il pagametno e così Bentancur si è mosso per vie leggali. La vicenda è arrivata fino alla Corte d’Appello di Genova che ha condannato Massimo Ferrero e la società blucerchiata a pagare 2,8 milioni più gli interessi al procuratore sudamericano.

La vicenda legale sembra quindi essersi esaurita, ma all’orizzonte ci sarebbe una nuova trattativa tra le parti. Le ultime informazioni, sempre in arrivo dal quotidiano genovese, parlano infatti della volontà di tovare un punto d’incontro per chiudere la vicenda senza ulteriori strascichi.

Un brutta notizia per Ferrero che nel frattempo oggi vedrà scendere in campo la sua Sampdoria ad Empoli. Al Castellani gli uomini di D’Aversa vanno a caccia del primo successo stagionale dopo l’ottima prestazione che gli ha permesso di bloccare l’Inter sul 2-2 domenica scorsa al Ferraris di Genova.