Verona-Roma, gol capolavoro di Pellegrini – VIDEO

Verona-Roma si sblocca con un bellissimo gol di tacco di Lorenzo Pellegrini: le immagini della spettacolare giocata del giallorosso.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (GettyImages)

Sotto una pioggia torrenziale, al Bentegodi serviva una magia. E forse Lorenzo Pellegrini ha fatto molto più di una magia. Al 36′ del primo tempo sul risultato bloccato sullo 0-0, Verona-Roma si sblocca grazie al gol del centrocampista e capitano giallorosso.

Il calciatore giallorosso è stato geniale ad insaccare in rete con una giocata incredibile che ha sorpreso il portiere avversario sul proprio palo. Precisissimo il cross di Karsdorp sulla destra, che ha visto il suo compagno tagliare in area di rigore velocissimo. Forse Montipò avrebbe potuto fare qualcosa di più, ma il gol di Pellegrini è di una difficoltà indicibile. Vedere per credere.

Leggi anche >>> Roma, Pellegrini, stoccata alla società: “A Trigoria non c’era…”

Pellegrini, come Mancini: il gol di tacco è stupendo

Pellegrini in Verona-Roma
Pellegrini in Verona-Roma (GettyImages)

Pellegrini non ha esitato a mandare in rete il pallone con una giocata di tacco. Il campo bagnato ha sicuramente aiutato il capitano della Roma, poiché la sfera è schizzata con velocità sul terreno di gioco per poi insaccarsi sul primo palo.

PER VEDERE IL VIDEO DEL GOL DI PELLEGRINI – CLICCA QUI

Un gol che ricorda proprio quello di un altro giallorosso: Amantino Mancini. In occasione di un derby, il brasiliano segnò una rete meravigliosa e indimenticabile, proprio di tacco, ma indirizzando il pallone sul secondo palo.

Ma sono davvero tanti i calciatori in Serie A che hanno segnato di tacco, da Quagliarella a Del Piero, passando per Roberto Mancini a Pellissier fino ad Immobile. L’ultimo di questo elenco di marcature spettacolari è proprio Lorenzo Pellegrini, presente e futuro della Roma. Rinnovo permettendo.