Walter Zenga, il retroscena che spiazza: “Non ho mai allenato l’Inter perché…”

Walter Zenga, l’ex portiere è stato ospite negli studi di Sky e ha svelato che in passato è stato molto vicino ad allenare l’Inter. Ecco le sue parole

Interspac
Walter Zenga (Getty Images)

Walter Zenga è stato ospite negli studi di Sky per presentare il suo libro ”Ero l’uomo ragno”. Durante l’ospitata, l’ex portiere, ha avuto modo di raccontare come nella sua carriera da allenatore sia stato vicinissimo a diventare l’allenatore dell’Inter.

Zenga ha sottolineato come per lui sarebbe stato un onore, visto che è la squadra per la quale ha giocato anche in carriera: “Poter allenare la squadra del cuore non è un diritto che acquisisci per averci giocato per vent’anni. Te lo devi meritare”.

Leggi anche->Roberto Baggio con Maria De Filippi, perché l’ex calciatore è ospite ad Amici

Walter Zenga e il curioso retroscena sull’Inter: “Sono stato…”

Cina, Zenga verso il ritorno in panchina: può sostituire un ex della Serie A
Zenga, allenatore ex portiere dell’Inter (Getty Images)

L’ex allenatore del Crotone, tra le altre, ha raccontato di essere stato vicino all‘Inter in ben due occasioni: “Sì, per due volte. La prima volta era stata quando andò via Mazzari. Poi l’altra quando andò via Benitez e arrivò Leonardo”.

Successivamente ha provato a spiegare il motivo per il quale non ha mai allenato l’Inter: “Evidentemente il mio percorso non era mai stato tale da convincere i dirigenti a puntare su di me”.

Con la maglia dell’Inter, Zenga, ha collezionato ben 473 presenze in 12 stagioni. Nel suo lungo periodo in nerazzurro ha vinto anche alcuni trofei come: una Serie A, una Supercoppa Italiana e due Coppe UEFA.