Adani e la nuova Inter: “Che differenza tra Inzaghi e Conte…”

Lela Adani analizza la nuova Inter di Simone Inzaghi e rivela le differenze con quella di Antonio Conte.

Inter Adani
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi (Getty Images)

L’era Simone Inzaghi è iniziata con il passo giusto. L’Inter è prima in classifica insieme al Milan con 10 punti, è ancora imbattuta in Italia e ha il miglior attacco del torneo con 15 reti in sole quattro partite.

Una squadra d’assalto che sembra aver dimenticato le pesanti cessioni estive come quelle di Lukaku e Hakimi. Inzaghi si è messo a lavorare fin da subito con gli uomini a disposizione e sta ercando di far rendere al massimo una squadra che fino ad ora ha perso solo con il Real Madrid in Champions League con un gol nel finale.

LEGGI ANCHE –> Inter e Juve, che rabbia per le parole di Commisso: quella frase…

Adani e le differenze tra l’Inter di Inzaghi e quella di Conte

lele adani fifa 22
Lele Adani (fonte foto Instagram)

Domani altro test decisamente probante contro la nuova Fiorentina di Italiano reduce da tre successi di fila. Una sfida di cui ha parlato a Sky Sport l’opinionista ed ex calciatore Lele Adani. Il commento è rivolto anche al passato e alle differenza in campo tra l’Inter di Conte e quella di Inzaghi.

“Simone ha aggiunto delle varianti al gioco nerazzurro – spiega Adani – ha dato più libertà e creatività. Si vede chiaramente dagli sganciamenti dei difensori come Skriniar o dalle incursioni di Brozovic“. In effetti con Conte sia i centrali di difesa che il regista nerazzurro erano decisamente più bloccati.

L”impianto tattico è rimasto lo stesso, ma secondo l’opinionista il nuovo allenatore non è entrato in punta di piedi, anzi ha già dato un’impronta: “Inzaghi non sta gestendo niente, si è solo trovato in un sistema forte e ci ha messo delle varianti che stanno aggiungendo qualcosa”.

Gli elogi non sono solo per Inzaghi, nella Fiorentina sta facendo bene Vincenzo Italiano: “Sa dare identità alle sue squadre. Ha dato subito una nuova identità, non parlo solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto da quello motivazionale, coinvolgendo tutti nel gruppo”.