Ibrahimovic verso il recupero: quando è fissato il rientro in campo

Zlatan Ibrahimovic continua la fase di recupero dall’infortunio: le ultime novità sulle sue condizioni e sul possibile rientro in campo.

Ibrahimovic Rientro Infortunio
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Getty Images)

Il Milan è riuscito anche una volta a sorprendere, evitando una sconfitta che sembrava scritta contro la Juventus. I rossoneri sono restati in partita e nel finale hanno trovato la forza per pareggiare, sfiorando addirittura la vittoria. Nonostante le fatiche di Champions League e le poche rotazioni, la squadra di Pioli ha lanciato altri segnali alle rivali in campionato.

In queste settimane però gli impegni sono molto ravvicinati e mercoledì sera si tornerà già in campo per il turno infrasettimanale di Serie A. A San Siro arriverà il Venezia e spera di recuperare qualche giocatore dalla lunga lista degli indisponibili.

Ieri sera si è aggiunto anche Simon Kjaer che ha avvertito un problema muscolare e molto probabilmente non farà parte della partita. C’è invece qualche speranza per Zlatan Ibrahimovic, finora utilizzato soltanto mezz’ora contro la Lazio. Dall’allenamento odierno sono arrivate nuove indicazioni che invitano a un cauto ottimismo.

Leggi anche -> Juventus-Milan, Pioli polemico con gli arbitri: “Perché le italiane faticano in Europa”

Milan, Ibrahimovic migliora: c’è speranza sul rientro

Ibrahimovic Rientro Infortunio
Zlatan Ibrahimovic, la data del suo possibile rientro (Getty Images)

Dall’infermeria arriva una buona notizia per il Milan che presto potrebbe riabbracciare Zlatan Ibrahimovic. Il suo rientro è ancora incerto, ma sicuramente le sue condizioni stanno migliorando come certificato dal ritorno al lavoro sul campo. Dopo alcuni giorni di terapie, oggi il classe ’81 svedese ha ripreso a fare qualche esercizio col pallone sempre in maniera individuale.

Al momento non si è ancora unito al gruppo e non c’è certezza che riuscirà a farlo nei prossimi giorni, ma l’obiettivo è tornare tra i convocati per il match col Venezia. Per forza di cose domani sarà la giornata decisiva per capire se riuscirà a recuperare in tempo dall’infiammazione al tendine d’Achille.

Il fuoriclasse rossonero sarà sottoposto a prove specifiche e valutato attentamente dallo staff medico che poi prenderà una decisione insieme a Pioli. Il via libera appare difficile ma non è ancora detta l’ultima parola.