Milan-Venezia, Kjaer infortunato: la decisione di Pioli

Simon Kjaer ha effettuato una risonanza a causa dell’infortunio in Juve-Milan: condizioni e tempi di recupero del difensore rossonero.

Simon Kjaer
Simon Kjaer (GettyImages)

Arrivano buone notizie dall’infermeria. Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo in vista dei prossimi impegni. Nell’ultima sfida di campionato ha dovuto già fare a meno di Giroud e Ibrahimovic, a causa dei loro problemi fisici. Inoltre, proprio durante Juventus-Milan, il suo leader di difesa si è infortunato.

Simon Kjaer ha abbandonato il campo nel primo tempo per infortunio e quest’oggi è stato sottoposto ad una risonanza magnetica. I risultati degli esami fanno ben sperare.

Leggi anche >>> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Belotti a Ibra, i tempi di rientro

Infortunio Kjaer, quando è previsto il rientro in campo

Fantacalcio guida all'asta divisione budget difensori
Kjaer, difensore del Milan (Getty Images)

L’esito degli esami a cui è stato sottoposto Simon Kjaer fortunatamente ha escluso lesioni muscolari e ha evidenziato un risentimento ai flessori della coscia destra. Il difensore danese dovrà recuperare energie e condizioni e dovrà restare a riposo per qualche giorno.

Dunque, niente Milan-Venezia per il centrale danese. Presenza in dubbio anche per la partita contro lo Spezia, in programma alla sesta giornata di campionato sabato 25 settembre: troppo ravvicinata la data per pensare ad un recupero lampo. Kjaer proverà a rientrare a disposizione per la sfida di Champions contro l’Atletico Madrid.

Il Milan dovrà disputare il secondo incontro europeo il 28 settembre e vorrà avere i migliori uomini per battere la formazione del Cholo Simeone. Simon mette nel mirino la data di Champions. Per i fantallenatori, invece, Simon rientrerà per il match del 28 settembre contro l’Atalanta.