Napoli, Spalletti come Capello: il curioso record fa sognare i tifosi

Il Napoli di Spalletti espugna la Dacia Arena e batte l’Udinese 0-4. I partenopei sono in testa alla classifica da soli dopo quattro giornate

Spalletti, che lite con Allegri: cosa gli ha detto dopo Napoli-Juventus - Video
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Getty Images)

Il Napoli non sbaglia nel posticipo della quarta giornata di Serie A. I partenopei espugnano la Dacia Arena e battono l’Udinese per 0-4, grazie alle reti di Osimhen, Rrahmani, Koulibaly e Lozano.

Un match senza storia, dove il Napoli ha conquistato tre punti importantissimi che proiettano Insigne & Co in testa alla classifica. Gli azzurri sono primi con 12 punti e precedono Inter e Milan che sono a quota 10. Nel turno infrasettimanale, i partenopei proveranno ad incrementare il proprio bottino nella partita esterna contro la Sampdoria.

Leggi anche->Serie A, highlights Udinese-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Napoli, il record di Luciano Spalletti fa sognare i tifosi

spalletti bayern napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Getty Images)

Con la vittoria di questa sera Spalletti, come detto, conquista la prima posizione in solitaria. Uno scenario che gli è già capitato in passato con la Roma (nella stagione 2007-08) e l’Inter (nella stagione 2017-18). Questo record, il tecnico toscano lo condivide con due allenatori importanti come Capello e Trapattoni, ma anche con un outsider come Francesco Guidolin. Tutti e quattro gli allenatori hanno conquistato la prima posizione, nella storia della Serie A, con tre squadre differenti.