Torino-Juventus, è già caos tra i tifosi: la decisione spiazza

Più di dieci giorni al derby di Torino tra la Juventus di Allegri e i granata di Juric, la decisione della Curva Maratona.

Tifosi Torino
Tifosi Torino (Getty Images)

Il 2 ottobre alle ore 18 va in scena il derby di Torino con i granata che giocheranno in casa contro la Juventus. Alla sentitissima sfida ci si potrebbe arrivare in modo molto diverso dal solito.

I bianconeri infatti non riescono a trovare la retta via, non hanno ancora vinto in campionato, dove hanno collezionato solo due punti. Se non è crisi, poco ci manca e anche i tifosi sono in subbuglio. Situazione decisamente diversa in casa Toro dove Juric sembra aver trovato la formula giusta per rilanciare le ambizioni granata.

LEGGI ANCHE –> Torino, ribaltone Juric: cos’è successo dopo la sfida al Sassuolo

Il comunicato dei tifosi del Torino in vista del derby con la Juventus

Danilo infortunio
Danilo contro Sanabria (Getty Images)

Il prossimo derby vedrà però un’assenza molto pesante, quella del tifo della Curva Maratona, storico cuore dei supporters granata. I gruppi della curva hanno deciso di non entrare allo stadio: Gli Ultras Granata e i gruppi della Maratona comunicano che, in vista del derby, venerdì 1/10 andranno ad incitare e sostenere la squadra! Il giorno 2/10 alle ore 15:00 invece, coerenti con la posizione presa, come in occasione di tutte le partite casalinghe, saremo davanti al chiosco della Maratona”.

Niente stadio quindi, e le motivazioni vengono spiegate nella seconda parte del comunicato inviato oggi: “Non intendiamo accettare le forti restrizioni che snaturano il nostro essere Ultras e che porterebbero ulteriori multe e diffide insensate. Per tali ragioni rientreremo nella nostra curva, da sempre cuore pulsante del tifo, solo quando sarà possibile per tutti tornare a viverla con calore e l’unione che la contraddistinguono”.

Infine un messaggio a tutti i tifosi del Toro: “Sproniamo i tifosi del toro ad alzarsi dal divano, lasciare stare i social e unirsi a noi per sostenere la nostra amata maglia e per vivere il vero spirito della Maratona!”.