Torino, ribaltone Juric: cos’è successo dopo la sfida al Sassuolo

Il Torino vince contro il Sassuolo di misura: Ivan Juric può ritenersi soddisfatto leggendo due statistiche importanti.

Ivan Juric
Ivan Juric (GettyImages)

Il Torino comincia ad ingranare. Dopo una falsa partenza, caratterizzata particolarmente dal gol decisivo subito al 90′ contro l’Atalanta alla prima giornata, la formazione granata inizia ad essere quella solida e difficile da battere. Dopo il 4-0 contro la Salernitana, arriva anche l’1-0 con il Sassuolo in terra emiliana. Un risultato che fa contento Ivan Juric, alla ricerca di continuità, quella che è mancata negli ultimi anni alla squadra piemontese.

A decidere il match è stato Pjaca, che al’83 ha sorpreso Consigli con una conclusione angolata, ma non imprendibile. Arrivano i tre punti, ma non solo. Juric può essere soddisfatto del suo Torino, soprattutto dopo aver visto le statistiche e due dati particolari.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Sassuolo-Torino: gol e sintesi della partita – VIDEO

Torino, Juric mago delle sostituzioni. E la difesa resta ancora imbattuta

vanja milinkovic savic
Vanja Milinkovic Savic, portiere del Torino (GettyImages)

L’allenatore croato fa della difesa uno dei punti di forza. Non a caso, con l’Hellas Verona era difficile segnare. L’equilibrio che trovano i giocatori e l’unione che riesce a costruire Juric tra i reparti è unico in Italia. E dopo quattro giornate di campionato, cominciano a intravedersi i risultati del ritiro e del duro lavoro svolto in allenamento. Per la seconda gara di fila, il Torino non subisce gol e Vanja Milinkovic Savic resta imbattuto. Splendida la sua performance contro il Sassuolo, ma merito anche della difesa se i neroverdi non sono stati poi così tanto pericolosi.

Ma c’è un altro dato importante che farà sorridere i tifosi. Il Torino di Juric è riuscito a trovare gol 4 volte con i giocatori subentranti a gara in corso. Al momento nessuno è riuscito a fare meglio e questa potrebbe risultare un’arma importante nel corso della stagione. La panchina granata è lunga ed è equilibrata. Tutti sono utili, tutti possono dare il loro contributo e cambiare la partita. Ci sono riusciti già Belotti, Sanabria, Verdi e Pjaca.

 


Lo scorso anno l’Hellas Verona del tecnico dei Balcani è riuscito a produrre 8 gol con calciatori provenienti dalla panchina. Juric è già a metà dallo score della passata stagione.