Italia Femminile di calcio (Getty Images)
Curioso imprevisto durante il match tra Croazia e Italia, valido per le qualificazioni ai Mondiali femminili del 2023: gara sospesa.
Oggi l’Italia femminile è scesa in campo per le qualificazioni ai Mondiali del 2023. Dopo il netto successo per 3-0 sulla Moldavia di qualche giorno fa, le azzurre hanno fatto visita alla Croazia. Un match chiave per continuare la striscia positiva e restare a punteggio pieno nel Gruppo G.
La partita si è messo subito in discesa per le ragazze della ct Bertolini che hanno chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti del capitano Gama e Giacinti. A inizio ripresa la doppietta di Giacinti e il gol di Girelli hanno aumentato il vantaggio prima di un curioso fuori programma. Intorno all’ora di gioco, sul risultato di 4-0, il match è stato interrotto.
Leggi anche -> Carli Lloyd si ritira: chi è la giocatrice che ha cambiato il calcio femminile
L’Italia si apprestava a battere un calcio d’angolo, quando improvvisamente è calata l’oscurità. Un black-out elettrico ha spento i riflettori dello stadio di Karlovac e costretto l’arbitro ha fermare il gioco. Dopo un consulto con gli ufficiali a bordo campo, il direttore di gara ha deciso di sospendere la partita e riportare le squadre negli spogliatoi.
Una scelta discutibile perché mancava relativamente poco alla fine e forse la luce naturale avrebbe consentito ugualmente il regolare svolgimento della gara. Nessuno però ha voluto rischiare e si è dovuto aspettare circa un’ora per la riaccensione dei fari.
A quel punto le squadre sono state richiamate in campo e l’incontro è ripreso da dove si era interrotto. In ogni caso, nonostante il colpo di scena e l’espulsione del portiere Giuliani, le azzurre hanno portato a casa la vittoria. Nel finale è arrivato anche il 5-0 realizzato su rigore da Cernoia.
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…