Fantacalcio

Fantacalcio, quinta giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli

Tutto pronto per il quinto turno di Serie A e per la prossima giornata di Fantacalcio: tutti i consigli si chi schierare ed evitare 

Rafael Leao, attaccante Milan (Getty Images)

Neanche il tempo di chiudere la quarta giornata, che in Serie A si riparte immediatamente con il quinto turno, quello infrasettimanale. Insieme alle gare del massimo campionato, riprende immediatamente anche il Fantacalcio e con lui non possono mancare i nostri consigli su quali giocatori schierare e quali evitare.

La giornata avrà inizio quest’oggi alle 18:30 con la sfida tra Bologna e Genoa. Proseguirà poi con due incontri serali: Atalanta-Sassuolo e Fiorentina-Inter. Nella giornata di mercoledì spazio a Salernitana-Verona e Spezia-Juventus alle 18:30, e Cagliari-Empoli e Milan-Venezia alle 20:45. Il turno si chiuderà giovedì con Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio alle 18:30 e infine Roma-Udinese alle 20:45. Vediamo allora tutti i consigli su chi schierare al Fantacalcio.

Leggi anche -> Fantacalcio, Mazzarri al Cagliari: Joao Pedro, Marin e Nandez, come cambia la squadra

Serie A, quinta giornata: i consigli al Fantacalcio per ogni match

Dybala, attaccante della Juventus (Getty Images)

Non dimenticate di schierare la formazione almeno 15 minuti prima dell’inizio della prima gara di oggi, seguendo ovviamente tutti i nostri consigli sui giocatori da schierare, e quali no, analizzando ogni partita in programma.

Bologna-Genoa

Consigliati Bologna: Dopo la debacle con l’Inter sono pochi i giocatori da poter schierare in cerca di riscatto. Puntiamo vivamente sui soliti noti: Arnautovic, Soriano e Orsolini, rigorista e completamente a riposo contro i nerazzurri. Stuzzicano Svanberg e Dominguez.

Sconsigliati Bologna: Skorupski è solo d’emergenza dopo la goleada milanese. Eviteremmo ancora i centrali come Medel e Bonifazi, anche se difficilmente faranno così male come sabato scorso.

Consigliati Genoa: Della difesa vi consigliamo Criscito, dato che il fattore rigore è fondamentale al Fantacalcio, e Cambiaso, tra i migliori contro la Fiorentina. Rovella ed Hernani ci ispirano in una gara così, ma copritevi, soprattutto con il secondo. Destro e Pandev solo in leghe numerose.

Sconsigliati Genoa: No ai centrali di difesa, ancora poco affidabili. Così come a Badelj in mezzo al campo che potrebbe soffrire i giocatori rapidi del Bologna. Sirigu è più da buon voto che da porta inviolata.

Atalanta-Sassuolo

Consigliati Atalanta: Sì a Musso, in grande stato di forma, anche se 1 gol potrebbe subirlo. Gosens non si lascia mai fuori. In cerca di riscatto Malinovskyi, reduce da una gara opaca. Zapata dovrà guidare il vostro attacco.

Sconsigliati Atalanta: Eviteremmo Toloi e Demiral, non sembrano in grande condizione e potrebbero soffrire l’offensiva nero-verde. Maehle solo se non avete grandi alternative. De Roon e Freuler da leghe numerose, sarà un match complicato per la Dea.

Consigliati Sassuolo: La linea offensiva ci ispira: da Scamacca a Raspadori, passando per Djuricic, Boga e Berardi. Sarà una partita difficile, ma possono accendersi da un momento all’altro. Da lasciare fuori solo se avete giocatori con partite molto più semplici.

Sconsigliati Sassuolo: Ferrari è una garanzia, ma per questa giornata c’è di meglio. Idem per Consigli, che almeno un gol potrebbe concederlo. No ai laterali Muldur/Toljan e Rogerio. Si può evitare anche Maxime Lopez.

Fiorentina-Inter

Consigliati Fiorentina: La Viola gioca bene, ma la sfida è di quelle ostiche. Puntiamo sui giocatori offensivi come Bonaventura, in stato di grazia, e ovviamente Vlahovic. Dietro spazio a Milenkovic solo se non avete grandi alternative. Saponara può essere una scommessa da ultimo slot, ma non createvi grandi aspettative.

Sconsigliati Fiorentina: Dragowski può portare un buon voto, ma il rischio di almeno 1 gol subito è alto. Diciamo no a Igor, Biraghi, nonostante sia un ex, e Odriozola. Eviteremmo anche Torreira per questa giornata.

Consigliati Inter: Handanovic si può schierare, è alla ricerca di un clean sheet che manca da troppo. Skriniar e De Vrij sono intoccabili. Dimarco e Dumfries da mettere con copertura. Calhanoglu cerca riscatto, mentre Barella non smette di portare bonus. Lautaro e Dzeko da mettere senza pensarci due volte.

Sconsigliati Inter: Bastoni potrebbe avere qualche difficoltà in più nel terzetto centrale, se avete alternative migliori lasciatelo in panchina. Brozovic solo se non avete scelte migliori.

Salernitana-Verona

Consigliati Salernitana: Bonazzoli è entrato bene in partita con l’Atalanta, si può mettere in leghe numerose. Via libera per Simy che è rigorista. Da ultimo slot anche Coulibaly.

Sconsigliati Salernitana: Evitate ancora il reparto difensivo dei campani, nonostante l’ottima gara con l’Atalanta concede ancora troppo. Ribery deve ancora entrare in condizione, schieratelo solo se siete veramente in difficoltà.

Consigliati Verona: Può essere la gara giusta per Montipò, che aspira al primo clean sheet stagionale. Faraoni e Lazovic potrebbero far bene sugli esterni. Via libera a Barak e a Ilic in cerca di riscatto dopo l’autorete. Simeone e Lasagna da ultimi slot.

Sconsigliati Verona: La retroguardia giallo-blu concede ancora qualcosa di troppo, ma Gunter e Magnani potreste comunque schierarli se non avete grandissime alternative.

Spezia-Juventus

Consigliati Spezia: Thiago Motta farà ancora affidamento a Maggiore, in grande spolvero da inizio campionato. Scommessa Verde per la sfida contro la Juve.

Sconsigliati Spezia: Sarà difficile schierare molti calciatori del club ligure in questo match. A partire dal portiere Zoet, sconsigliatissimo, fino all’intero reparto difensivo. No a Nzola, non ha minuti nelle gambe e non parte avanti nelle gerarchie di Motta.

Consigliati Juventus: semaforo verde per Dybala, Locatelli (in cerca di riscatto), Cuadrado e Alex Sandro. Da vedere le condizioni di Morata, uscito contro il Milan per un problema fisico ma in ottimo stato di forma. In caso di assenza, scalpita Kean, o possibile chance a Chiesa non entrato nelle grazie del mister.

Sconsigliati Juventus: Rabiot è titolare ma non sta rendendo bene. Potrebbe essere l’unico giocatore da evitare, visto l’obbligo dei tre punti per la formazione di Allegri.

Milan-Venezia

Consigliati Milan: per quanto riguarda i consigli Fantacalcio di questa giornata, un grande sì per Maignan; da schierare anche Hernandez, Tomori, Diaz e Rebic in ottimo stato di forma.

Sconsigliati Milan: incerti i tempi di rientro di Giroud e Ibrahimovic, contro il Venezia potrebbero restare ancora fuori. Kessie non è ancora al top della condizione mentale, sta giocando.

Consigliati Venezia: Aramu può tornare titolare, scommessa Okereke contro i rossoneri.

Sconsigliati Venezia: da evitare il portiere Maenpaa, il pacchetto difensivo e Crnigoj che nell’ultima uscita non ha convinto.

Cagliari-Empoli

Consigliati Cagliari: Mazzarri potrebbe riproporre la coppia gol Keita-Baldé. Grande sì per Marin. Puntare anche su Cragno potrebbe essere una buona mossa contro l’Empoli, autore solo 3 gol.

Sconsigliati Cagliari: gli esterni rossoblu potrebbero soffrire molto contro gli azzurri. Da evitare anche Caceres, giocatore dal cartellino facile.

Consigliati Empoli: dopo la debacle contro la Samp, date fiducia a Bajrami, sicuramente l’uomo con più qualità tecniche. Bandinelli tornerà titolare dopo l’infortunio, potrebbe essere una sorpresa.

Sconsigliati Empoli: Non benissimo in queste uscite gli attaccanti, specialmente Cutrone. Da evitare anche il portiere Vicario e i difensori Luperto e Ismajli 

Sampdoria-Napoli

Consigliati Sampdoria: due i nomi che spiccano nella Samp. Sono quelli di Candreva, autore di un gol e un assist contro l’Empoli, e Caputo. Lo scorso weekend, l’ex Sassuolo si è acceso: due gol, una traversa, un’occasione neutralizzata da Vicario. In difesa sì ad Augello e Bereszynski, autore dell’assist per il secondo gol a Empoli, e comunque affidabile con una Fantamedia di 6,25

Sconsigliati Sampdoria: a centrocampo, non convincono del tutto Ekdal e Damsgaard, che ha dato meno del previsto in fase offensiva. Vista la condizione di Osimhen e di tutto l’attacco del Napoli, consigliamo di evitare i difensori centrali blucerchiati

Consigliati Napoli: Osimhen, tre gol nelle ultime due partite tra Leicester e Udine, è il portatore sano di caos dentro l’area che può spezzare l’ordinata difesa doriana. Sì anche a Politano, fiducia a un Fabian Ruiz onnipresente a Udine. E’ una bella scommessa il giovane Anguissa che ha dato bella prova dfi sé all’esordio contro la Juventus.

Sconsigliati Napoli: l’unico possibile giocatore da non schierare al Fantacalcio può essere Manolas in difesa nella rosa del Napoli di Spalletti.

Torino-Lazio

Consigliati Torino: proseguiamo con i consigli Fantacalcio. Nel Torino si può puntare al Fantacalcio su Ansaldi e Sanabria, alla luce di una Fantamedia di 8.25 finora. Pobega è una scommessa: il talento e l’inserimento in zona gol suggeriscono un sì al suo impiego, ma non dovrebbe partire titolare

Sconsigliati Torino: Mandragora avrà di fronte una sfida non semplice contro il centrocampo della Lazio. Non sembra la giornata adatta per schierarlo titolare al Fantacalcio. Vale lo stesso per il portiere Milinkovic-Savic, Rodriguez e in genere l’intera difesa granata

Consigliati Lazio: Il fratello del portiere del Torino, il “Sergente” Milinkovic-Savic, è invece consigliatissimo come l’ex Ciro Immobile (27 gol in granata in carriera) e Felipe Anderson che ai granata ha rifilato due delle sue tre doppiette in Serie A

Sconsigliati Lazio: finora nella Lazio di Sarri hanno convinto ancora poco gli esterni Hysaj e Marusic, che è in ballottaggio con Lazzari. Anche Lucas Leiva potrebbe soffrire se la partita si giocherà ad alti ritmi

Roma-Udinese

Consigliati Roma: Difficile rinunciare ad Abraham, allo specialista dei rigori Veretout, a Mkhitaryan e Pellegrini, sempre più leader della Roma. Fiducia anche a Cristante e Zaniolo, che dovrebbe partire titolare. Sì a Karsdorp in difesa

Sconsigliati Roma: in difesa, nelle ultime partite Smalling non ha dato troppe garanzie di affidabilità. In attacco, difficile pensare di puntare al Fantacalcio su Shomurodov visto che non è indicato al momento come possibile titolare a Udine

Consigliati Udinese: nell’Udinese, Pereyra apre la lista dei consigliati. Riferimento offensivo, creatore di occasioni, Fantamedia superiore al 7.5: tre indizi non sono una coincidenza. Sì anche a Molina e Deulofeu, che in contropiede potrebbe punire la difesa giallorossa.

Sconsigliati Udinese: Udinese-Roma non sembra la partita adatta per puntare su Arslan o sui difensori bianconeri come Samir e Becao, alle prese con i quattro dell’attacco di Mou.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago