Fiorentina-Inter, polemiche arbitrali: l’episodio contestato dai nerazzurri

Dure proteste dell’Inter dopo il vantaggio della Fiorentina: l’episodio incriminato che ha fatto infuriare Inzaghi e i giocatori nerazzurri.

Fiorentina Inter Moviola
Fiorentina-Inter, anticipo della 5.a giornata di Serie A (Getty Images)

L’Inter ha sofferto tantissimo nel primo tempo contro la Fiorentina, passata in vantaggio al 23′ con Sottil dopo diverse occasioni. Il gol della viola però è finito al centro delle polemiche nerazzurre per un sospetto contatto a inizio azione. In panchina Simone Inzaghi ha protestato duramente nei confronti dell’arbitro, accerchiato anche da alcuni giocatori.

Leggi anche -> Inter, Brozovic e Barella inseparabili: il nuovo filmato tutto da ridere

Inter, proteste sull’1-0 della Fiorentina: l’episodio discusso

Fiorentina Inter Moviola
Il contatto tra Nico Gonzalez e Skriniar (Getty Images)

L’Inter si è infuriata per l’operato di Fabbri che ha regolarmente convalidato il vantaggio della Fiorentina. Secondo i nerazzurri il gol è nato da un contatto falloso di Nico Gonzalez che, prima di servire l’assist a Sottil, è protagonista di uno scontro con Skriniar. Come si può vedere dalle immagini, l’esterno argentino sbilanciato un po’ l’avversario con la schiena per prendere posizione e vincere il duello aereo prima di correre verso la porta.

Il contatto può essere fischiato ma in questi casi l’intensità deve essere percepita sul campo e rimane sempre la decisione in tempo reale dell’arbitro. Per Fabbri si è trattato soltanto di una leggera spinta e non punibile come un intervento irregolare, anche se l’episodio lascia ancora molti dubbi tra i tifosi nerazzurri.