Koeman rischia l’esonero a Barcellona: spunta un ex Serie A per la panchina blaugrana

Momento delicato in casa Barcellona per un inizio di stagione non proprio esaltante: a rischio esonero c’è Ronald Koeman. I possibili sostituti.  

Koeman Barcellona
Koeman rischia l’esonero a Barcellona (Getty Images)

Il pareggio in extremis, ottenuto dal Barcellona contro il Granada, è sicuramente un grave campanello d’allarme. La settima posizione dei blaugrana in Liga non fa dormire sonni tranquilli alla società. Come se non bastasse, inoltre, la squadra ha perso in malo modo contro il Bayern Monaco in Champions League.

Secondo alcuni organi d’informazione spagnoli, Koeman sarebbe finito sulla graticola. La società potrebbe infatti addirittura pensare all’esonero immediato: diversi gli allenatori sondati, tra questi spicca anche un italiano che ha avuto un recente passato su una panchina di Serie A. La situazione è in continua evoluzione.

Leggi anche – German Pezzella, fallo killer su Aleix Vidal: le conseguenze per l’ex Barcellona – FOTO

Barcellona, Ronaldo Koeman a rischio esonero: l’idea del club blaugrana

Pirlo
Pirlo è uno dei candidati per la panchina del Barcellona (Getty Images)

Koeman non avrebbe quindi più la fiducia della società catalana, da qui l’idea di cambiare in corso d’opera. La notizia è stata diffusa da El Chiringuito TV che ha parlato di Andrea Pirlo come di uno dei maggiori candidati per la panchina blaugrana. L’ex tecnico della Juve è attualmente fermo, ma ci sarebbe anche Xavi pronto a dire sì alla formazione catalana.

La situazione non è delle più semplici, complice anche i risultati che stentano ad arrivare. Il Barcellona avrebbe quindi scelto di affidare l’organico a un tecnico giovane. Ronald Koeman rischia e non poco l’esonero, soprattutto dopo quanto accaduto con Bayern e Granada. In casa blaugrana la voglia sarebbe quella di cambiare, procedendo con l’esonero il prima possibile, almeno questo è quanto riportato da El Chiringuito TV. Non resta quindi che attendere gli sviluppi e le novità in casa Barcellona.