Messi-Cristiano Ronaldo, sfida a suon di milioni: chi guadagnerà di più in questa stagione

Messi e Cristiano Ronaldo sono le due icone del calcio mondiale, l’estate li ha portati in due nuove squadre, chi guadagnerà di più alla fine dell’anno?

Messi Ronaldo
Messi e Ronaldo insieme in campo (getty Images)

La sfida continua anche se con maglie diverse. Leo Messi ha lasciato il Barcellona in estate per passare al PSG, convinto anche da uno stipendio mai visto: 35 milioni di euro a stagione, che fanno volare il monte ingaggi dei parigini oltre il muro di 200 milioni viste le tant stelle nello spogliatoio.

Un maxi ingaggio che rende ancora più aperta la sfida al calciatore più pagato del pianeta, match che ovviamente è in realtà un testa a testa tra la Pulce e Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha lasciato la Juventus per tornare al Manchester United, dove di certo non guadagnerà meno.

LEGGI ANCHE –> Matthaeus sorprende tutti: “Cristiano Ronaldo alla Juve…”

Messi contro Cristiano Ronaldo, chi guadagnerà di più

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (GettyImages)

I due però non giocano solo a calcio, hanno anche altri accordi commerciali e quindi chi guadagnerà di più alla fine della stagione? A rispondere alla domanda ci ha pensato l’importante rivista Forbes che ha fatto i conti in tasca ai due fenomeni del calcio mondiale.

Al netto delle tasse Leo Messi guadagnerà tra contratto con il PSG e sponsorizzazione con importanti aziende ben 93 milioni di euro. Un bottino più ricco rispetto a quello che collezionava a Barcellona dove lo stipendio era decisamente più basso.

A vincere il match sarà però Cristiano Ronaldo che sfonderà quota 100: il lusitano arriverà a percepire in un solo anno 106 milioni di euro e maggiore sarà l’introito commericiali rispetto all’argentino. Solamente tre atleti al mondo raccolgono più denaro dalle sponsorizzazioni di CR7: Roger Federer, Lebron James e Tiger Woods. L’età avanza ma il marchio dell’ex Juventus è più solido che mai.