Nico Gonzalez, follia in Fiorentina-Inter: espulsione incredibile

Nico Gonzalez ha rimediato un’espulsione assurda nei minuti finali di Fiorentina-Inter: cosa ha combinato il nuovo attaccante della viola.

Nico Gonzalez Espulsione Fiorentina-Inter
Nico Gonzalez, attaccante della Fiorentina (Getty Images)

La Fiorentina gioca uno splendido primo tempo, ma poi viene rimontata dall’Inter e un giocatore rovina tutto nel finale di partita. Siamo intorno al 78′ quando Nico Gonzalez non ci vede più e, preso dal nervosismo, diventa protagonista di un episodio assurdo. Fino a quel momento era stato uno dei migliori in campo, aveva servito l’assist per il vantaggio di Sottil e fatto sudare i difensori nerazzurri.

La sua prestazione però si macchia con un’espulsione da record che raramente si è vista sui campi di calcio. Dopo il duro trattamento ricevuto dai suoi diretti avversari, il classe ’98 argentino perde la pazienza e chiede animatamente il cartellino giallo per un’evidente trattenuta di Bastoni. L’arbitro Fabbri fischia subito fallo ma non ammonisce il centrale dell’Inter bensì l’esterno della Fiorentina per proteste. L’episodio però non finisce qui.

Leggi anche -> Serie A, highlights Fiorentina-Inter: gol e sintesi della partita – VIDEO

Fiorentina-Inter: Nico Gonzalez espulso per proteste

Nico Gonzalez Espulsione Fiorentina-Inter
Nico Gonzalez, il motivo dell’espulsione contro l’Inter (Getty Images)

Dopo l’ammonizione infatti Nico Gonzalez continua la sua sfuriata verso il direttore di gara fino ad applaudirlo ironicamente. Un’ingenuità clamorosa perché costa il secondo giallo in pochi secondi e la conseguente espulsione. Una follia dell’attaccante viola che lascia in dieci la Fiorentina e rischia tantissimo perché non si dà pace continuando a inveire contro Fabbri.

Per fortuna qualche compagno prova a calmarlo e nello specifico Vlahovic lo accompagna fuori dal campo. Una scenata evitabile che potrebbe costare carissimo all’argentino, a rischio squalifica per più di una giornata.

Di sicuro non ci sarà nel prossimo impegno contro l’Udinese ma la sua assenza potrebbe prolungarsi e comprendere anche la successiva sfida al Napoli prima della sosta. Tutto dipenderà dal referto arbitrale che sarà analizzato dal Giudice Sportivo, chiamato a decidere l’entità della pena.