Ligue 1, non solo Monaco: un altro club finisce nel mirino di un principe

Uno storico club di Ligue 1 finisce nel mirino di un principe cambogiano: ecco chi insidia Alberto II, già azionista dell’AS Monaco

Pallone da calcio
Pallone da calcio (GettyImages)

Una nuova famiglia pronta ad investire nel calcio in Europa. Dopo gli sceicchi e grandi imprenditori provenienti dall’Asia, è arrivato il momento dei principi. Non stiamo di certo parlando della Royal Family inglese. Carlo non ha alcun interesse ad investire in un club di football.

Un nuovo principe insidia Alberto II, possessore del 33% delle quote dell’AS Monaco. C’è una nuova famiglia ambiziosa che vuole dominare in Ligue 1.

Leggi anche >>> Ancelotti, show in sala stampa: “Al Real Madrid non mancano le…”

Saint-Etienne, principe cambogiano pronto ad acquistare il club

I tifosi del Saint-Etienne
I tifosi del Saint-Etienne

Stando ai rumors francesi, il principe cambogiano Norodom Ravichak vuole rilevare il Saint-Etienne per circa 100 milioni di euro. Il club francese vincitore in passato di 10 campionati naviga in cattive acque a livello economico, ma dall’Asia arriverebbero i fondi necessari per risanare la società.

Nei prossimi giorni ci potrebbe essere la svolta e potrebbe avvenire la cessione del Saint-Etienne al principe cambogiano, fratellastro dell’attuale Re di Cambogia Norodom Sihamoni. Norodom conosce bene la Francia per affari personali e perché ha vissuto lì durante la propria infanzia. “Ho ufficialmente fatto domanda per acquistare l’AS Saint-Étienne – ha dichiarato il principe cambogiano a RFI – Voglio investire me stesso sul club e con un progetto a lungo termine”. Dunque, in Ligue 1 sarebbero ben due le famiglie reali proprietarie di club. Infatti, già le azioni minoritarie dell’AS Monaco appartengono al principe Alberto II di Monaco.