AS Roma, un calcio al Covid: vaccino all’Olimpico e iniziativa per i tifosi

L’AS Roma aderisce alla campagna della Regione Lazio: vaccino all’Olimpico e iniziativa speciale per i tifosi giallorossi.

Stadio Olimpico
Stadio Olimpico (GettyImages)

C’è ancora un avversario da battere e non basta fare gol. Il mondo è ancora nel mezzo della pandemia, nonostante diversi Stati stiano attraversando un momento positivo, una diminuzione sostanziale di nuovi casi Covid. Il merito è dato dall’uso della mascherina ma anche dalla somministrazione del vaccino. La dose vaccinale è uno dei requisiti che permette di ricevere il green pass, ormai diventato obbligatorio per accedere in tantissimi luoghi pubblici. Anche allo stadio.

E proprio per questo, la Roma ha aderito ad una campagna vaccinale organizzata dalla Regione Lazio che vedrà protagonista l’Olimpico come hub per le persone che ancora non hanno ricevuto alcuna dose. Le informazioni dettagliate e l’iniziativa unica per i supporter giallorossi.

Leggi anche >>> Serie C, la Turris lotta contro il Covid: l’iniziativa per i giovani tifosi

Roma, col vaccino allo stadio: sconto sui biglietti

Infermiere prepara la dose di vaccino
Infermiere prepara la dose di vaccino (GettyImages)

Sul sito ufficiale dell’AS Roma c’è l’annuncio ufficiale: “Mercoledì 22 e giovedì 23 settembre vaccinazioni all’Olimpico“. Lo stadio si trasforma da arena ad hub per un paio di giorni e darà la possibilità ai più scettici – e non solo – di potersi vaccinare con la somministrazione Moderna. Il club giallorosso e la Regione Lazio hanno trovato questo accordo per incentivare le persone di età superiore ai 12 anni “non ancora vaccinate”. “Vogliamo lanciare un messaggio: non bisogna aver paura del vaccino perché è il mezzo che abbiamo per sconfiggere il virus” ha dichiarato il presidente della Regione Nicola Zingaretti.

 

Inoltre, la Roma ha annunciato che “i tifosi che si sottoporranno alla vaccinazione riceveranno un promo code per ottenere uno sconto all’acquisto dei biglietti delle partite casalinghe della squadra“. Insomma, un incentivo per spingere la gente al vaccino, l’unica vera arma per battere quest’avversario così pericoloso. Di seguito date, orari e indicazioni necessarie per recarsi all’hub:
– Mercoledì: dalle 14:00 alle 18:00 in piazza del Foro Italico.
– Giovedì: dalle 14:00 alle 20:00 in viale delle Olimpiadi.