Sampdoria, la rivelazione su Novellino: “Tiene tanto a questa squadra”

La dinastia Novellino continua alla Sampdoria: le rivelazioni sull’allenatore della nipote, ora difensore della squadra femminile.

Walter Novellino
Walter Novellino (GettyImages)

Sono passati 14 anni da quando Walter Novellino lasciò la Sampdoria per vivere una nuova esperienza con un altro club. L’allenatore trascorse cinque stagioni, con una promozione in Serie A al primo anno. Attualmente, il mister campano è sotto contratto con la Juve Stabia, in cerca di riscatto dopo diverse stagioni lontano dai palcoscenici più importanti.

Nel frattempo, la dinastia Novellino prosegue nel nome della Sampdoria con la nipote dell’allenatore. Debora, figlia d’arte e con una famiglia legata al calcio – suo padre è ex giocatore della Fiorentina – è una nuova giocatrice del club blucerchiato da quest’estate e si è presentata ai microfoni della società, spendendo belle parole su suo zio.

Leggi anche >>> AS Roma, un calcio al Covid: vaccino all’Olimpico e iniziativa per i tifosi

Sampdoria, Debora Novellino: “Mio zio Walter mi dà molti consigli”

Debora Novellino
Debora Novellino (GettyImages)

Debora è un difensore classe 1997, cresciuta nella scuola calcio del padre – come rivelato ai microfoni della società. Nell’intervista, Debora ha svelato un particolare: “Mio zio Walter ha allenato tanti anni alla Sampdoria – dice Novellinotiene tanto a questi colori. Mi chiama molto spesso per darmi consigli perché ama i colori blucerchiati e mi vuole bene. Lui c’è sempre“.

 


Debora ha lanciato anche un messaggio importante per difendere la categoria femminile del calcio: “La donna dovrebbe esser vista con occhi diversi. Tutte noi calciatrici siamo belle a modo nostro. Vogliamo essere noi stesse e andare avanti per la nostra strada“.